Mostre

[MOSTRE] – Mostra collettiva associazioni provincia Macerata – Volto: Specchio di emozioni

Tutte le associazioni della provincia di Macerata hanno il piacere di invitare tutti a partecipare all’inaugurazione della mostra collettiva dal titolo: “Volto: specchio di emozioni”.

L’inaugurazione avverrà domenica 22 maggio alle ore 18 nei pressi del Teatro “La Rondinella” a Montefano.

La mostra si svolgerà per tutto il centro storico del paese di Montefano e si concluderà il 2 ottobre 2022

Gli orari di apertura delle mostre sono i seguenti: sabato dalle 17 alle 20 e tutti i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.

Il progetto espositivo nasce da un’idea del Delegato FIAF per la Provincia di Macerata, Luigino Cipriani con l’intento far riunire le associazioni fotografiche della provincia.
La rassegna fotografica prende corpo attraverso le modalità classiche delle “open call”.
I circoli coinvolti sono la FOTOTECA COMUNALE BFI di MORROVALLE, l’ASSOCIAZIONE EFFETTO GHERGO di Montefano, che ospita la mostra, Circolo Fotografico CIVITANOVESE IL FARO, il FOTO CLUB POTENZA PICENA, i due circoli recanatesi FOTOCINECLUB BFI RECANATI e OBIETTIVO PER TUTTI BFI.

Denis Curti scrive a proposito del progetto: “Sono occhi che ci guardano e che richiamano la nostra attenzione. Volti che ci chiedono di fermarci un momento, un solo istante, per provare a comprendere quanto il sentimento di empatia sia fondamentale in questo momento così complesso.
Così, per le vie di Montefano, si snoda un percorso visivo fatto di facce e di sguardi desiderosi di un dialogo e di un confronto. E’ il bisogno di condivisione. E’ la dichiarazione di un desiderio di stare insieme, dopo un tempo, che oggi pare infinito, di isolamento fisico ed emozionale. Oltre cento scatti che si trasformano in una sorta di caleidoscopico mosaico, capace di coinvolgere chiunque. Impossibile non reagire di fronte a così tanta “quantità umana”. Impossibile non reagire con un sorriso solidale e pieno di affetto.”

Articoli correlati

Back to top button