2013 Monte Urano – 7° Convegno Regionale Marche
Monte Urano in provincia di Fermo ha ospitato domenica 28 aprile il 7° Convegno Regionale dei Circoli iscritti alla FIAF della Regione Marche il tutto organizzato dal locale fotoclub Effetto Luce.
È stata una giornata piacevole interessante, ricca di eventi e soprattutto frequentata da tanti fotoamatori giunti anche da lontano, come Pesaro, Fabriano e Sassoferrato.
Molto frequentati dai fotoamatori e che hanno attirato anche l’interesse di parecchi curiosi i tavoli di lettura dei portfoli fotografici dove Cristina Paglionico – BFI e caporedattore della rivista Fotoit, Massimo Mazzoli – BFI e Claudio Marcozzi – fotografo professionista e giornalista hanno visionato e discusso parecchi lavori degli intervenuti che hanno voluto sottoporsi ai loro pareri.
Molto interessante è stata anche la lettura dei lavori con il metodo Face to Face che si è svolta nel pomeriggio ed a cui hanno partecipato i lettori Cristina Paglionico e Massimo Mazzoli.
Nel corso della giornata si sono tenuti anche due interessanti workshop il primo a cura della Aproma in collaborazione con Foto Emmegi ed il secondo in occasione del PINHOLE DAY 2013, giornata mondiale della fotografia stenopeica, Marco Palmioli ed Ugo Marinelli hanno illustrato e messo in pratica le tecniche di questa forma appassionante di fotografia.
Il tutto contornato da tante fotografie, è stata allestita una mostra di fotografia di Gianni Russo, un’altra di Gianluca Cardoni quale autore FIAF 2012 della Regione Marche, ma soprattutto le mostre dei circoli della regione con circa 500 immagini.
Complimenti al circolo organizzatore che ha curato tutto nei minimi particolari.