Raccontare con le immagini – Workshop di Ignacio Maria Coccia
“Raccontare con le immagini” è il primo di una serie di workshops che mi vedranno impegnato sul mio territorio, durante i mesi estivi tra giugno e settembre.
WORKSHOP FOTOGRAFICO con Ignacio Maria Coccia
“Raccontare con le immagini”
Un workshop rivolto agli appassionati di fotografia,a tutti coloro che desiderano cominciare a raccontare le proprie storie con la macchina fotografica,nonché a cimentarsi nei primi reportage. Gli studenti impareranno a raccontare con le immagini dopo aver conosciuto meglio gli strumenti a disposizione. Nel corso dei tre appuntamenti verranno esplorate le modalità di progettazione,esecuzione ed editing di un racconto fotografico.
Programma:
Venerdi: ore 16 -20:00
ore 16.00 Presentazione del corso.
ore 16.15 Presentazione del Fotografo
ore 17.00 Conoscenza individuale degli allievi: Ciascuno avrà a disposizione 15 min per presentarsi e condividere un portfolio fotografico 10 immagini
Sabato: 10 – 13:00
Ore 10 – 13:00 Lavoro in esterni
Ore 15 – 19:00 lavoro in esterni .
Ore 19:00 Rientro in sede e confronto condivisione
Domenica: ore 10 – 13:00
Ore 10:00 Lavoro in esterni .
Ore 16:00 – 20:00 valutazione e confronto sul lavoro svolto
Ore 21:00 Assegnazione di un progetto da sviluppare tra Luglio e Agosto in occasione della Quintana
Costo: 100 euro
Il workshop prevede un numero minimo di 10 e massimo di 15 partecipanti.
Le iscrizioni avvengono per ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.