La Creatività nell’Audiovisivo Fotografico – C.F. AVIS Chiaravalle
LA CREATIVITA’ NELL’AUDIOVISIVO FOTOGRAFICO
a cura di Gianni Rossi
Programma:
Il work-shop propone agli appassionati un salto di qualità: l’audiovisivo non solo per descrivere e documentare ma soprattutto per esprimere idee, per condividere emozioni, per trasmettere il proprio messaggio.
Il programma verrà sviluppato attraverso una analisi critica di audiovisivi dell’autore, valutando passo a passo il percorso concettuale che ha condizionato le scelte di regia.
L’analisi dei “Projects” consentirà di illustrare le modalità di gestione dei programmi professionali a “montaggio verticale”, con particolare riferimento al software m.objects.
Definizione e significato dell’audiovisivo fotografico – argomenti del workshop
Caratteristiche generali dell’audiovisivo.
La creatività nell’audiovisivo
Il linguaggio dell’audiovisivo
La colonna sonora
Docente.
Gianni Rossi, medico, appassionato di fotografia e di viaggi, da trent’anni realizza audiovisivi fotografici e ha conseguito riconoscimenti in concorsi nazionali (FIAF) e internazionali (FIAP).
Attualmente è Presidente del Circolo Fotografico Colibrì BFI di Modena.
Nel 2013 è stato insignito della onorificenza AV-AFI Artista Fotografo Italiano Autore di Audiovisivi Fotografici. Nel 2014 ha ottenuto l’onorificenza AV-BFI Benemerito della Fotografia Italiana per Audiovisivi Fotografici.
Fa parte dello STAFF del DiaF per l’Area Formazione ed é responsabile dell’area tematica Dinamica Comunicativa. E’ Docente del Dipartimento Didattica della FIAF.
Procedura di iscrizione:
invio di email alla casella segreteria@circolofotoavis.org con le seguenti informazioni:
oggetto: iscrizione “titolo del workshop”
nome e cognome del partecipante
recapito telefonico.
La Segreteria comunicherà i dati per effettuare il pagamento della quota individuale per gli iscritti effettivi, il versamento su postepay dovrà essere effettuato entro martedì 15 aprile.
Data | Argomento – Docente | Quota individuale |
18/19 aprile 2015
sabato ore 9-18 domenica 9-13 presso sede Avis |
La creatività nell’audiovisivo fotografico
Gianni Rossi |
20 euro + 20 euro per la tessera socio del Circolo Fotografico Avis Chiarvalle per il 2015
la quota individuale comprende un buffet per il pranzo di sabato |
Circolo Fotografico Avis Chiaravalle B.F.I.