“ARRIVI E (RI)VIVI” – CONCORSO FOTOGRAFICO
Arci Ancona organizza e promuove il concorso fotografico “Arrivi e (ri)vivi”. Scenario di ispirazione è Ancona, città portuale, luogo di arrivi e partenze. Il concorso si rivolge a chi vive o è “approdato” ad Ancona per i più svariati motivi, sia essa il suo luogo di origine o meno.
In un caso, vi proponiamo di rivivere e raccontare, attraverso la fotografia, il vostro punto di vista, un’emozione, un ricordo, quindi la vostra esperienza sull’arrivo ad Ancona e tutto ciò che ne è conseguito. Da un lato, l’approdo a una realtà “altra” in cui gran parte di ciò che si vive è novità e cambiamento: dal momento dell’arrivo, alla fase di ambientamento, fino all’abitudine ad un diverso stile di vita. Dall’altro lato, una realtà in cui si possono rivivere emozioni, ricordi e sensazioni familiari che ci fanno sentire a casa. D’altronde, ritrovare qualcosa di familiare che ci fa sentire a casa può essere anche una necessità, in quanto bisogno di trovare un equilibrio.
Nell’altro caso, invece, vorremmo si raccontasse attraverso la fotografia chi, originario del posto, ha vissuto questa esperienza al contrario, ovvero è partito e una volta tornato ha ritrovato la sua familiarità, rivivendo emozioni e ricordi, proprio come coloro che hanno fatto di Ancona la loro città “adottiva”, in modo permanente o temporaneo.
Avanti con le foto! Avete tempo fino al 30/05/2016.
Concorso gratuito, aperto a tutti/e, senza limiti di età.
Inviateci le vostre fotografie (massimo 3) tramite Wetransfer all’indirizzo email: arrivierivivi@gmail.com entro e non oltre il 30/05/2016.
*Allegate anche scheda di partecipazione ed eventuale dichiarazione liberatoria.
La serata di premiazione avverrà nel mese di giugno, presso il Lazzabaretto di Ancona (Mole Vanvitelliana, Banchina G. Da Chio, 28).
Primo premio: tessera nominale per ingresso gratuito a tutta la stagione cinematografica del Lazzabaretto 2016.
Secondo e terzo classificato: stampa delle foto presentate.
Regolamento e scheda di partecipazione sul sito:
http://www.arciancona.org/news_int.asp?id=79
Per info:
Tel. 071 203045
email: arrivierivivi@gmail.com
Facebook