Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anno 2017

Cagli Photo Art 2017 – Fotoclub Carpe Diem Cagli

Sabato 6 maggio a Cagli presso le particolari sale del cinquecentesco Palazzo Tiranni si inaugurerà la IV edizione di Cagli Photo Art organizzata dal Fotoclub Cagli “Carpe Diem” in collaborazione con la FIAF alla presenza di autorità locali e, si spera, numerosi appassionati di fotografia.

Il tema della manifestazione di quest’anno è il ritratto.

Il Foto Club Cagli costituito nel 2005, anche se conta un numero limitato di iscritti, si è sempre attivato per la diffusione della cultura dell’immagine organizzando mostre personali e collettive, corsi di fotografia , workshop e numerosi slide show.

A fianco di tali attività, che hanno sempre voluto il coinvolgimento di fotografi di altre città o di altri club non trascurando anche le giovani generazioni, si è sempre cercato di coinvolgere il pubblico ad interagire con esso. Ritenendo, quindi, che la crescita culturale ed umana possa avvenire solo con atteggiamenti di umiltà ed empatia.

Non quindi una cattedra ma una vetrina dove ospitare chiunque abbia qualcosa da dire.

Cagli Photo Art 2017 è la naturale prosecuzione di questi intenti.

Il tutto è cominciato nel 2014 quando il Club ha ospitato la 8^ Rassegna di Fotografia Marchigiana in collaborazione con la FIAF e i circoli fotografici marchigiani aderenti all’associazione. La mostra collettiva è stata allestita nei sontuosi locali del palazzo Mochi Zamperoli messo a disposizione dalla provincia di Pesaro e Urbino; in contemporanea sono state presentate 7 mostre personali presso il palazzo Tiranni fornito dalla Curia Vescovile.

Forti del successo delle manifestazioni abbiamo deciso di proseguire negli anni invitando di volta in volta fotografi diversi e riservandoci solo una sala per un piccolo assaggio dei nostri lavori.

Sempre nel 2014 in occasione di detta manifestazione abbiamo ospitato la mostra di Francesco Cito “Sulla terra chiamata Palestina” alla cui inaugurazione è intervenuto l’autore.

Nel 2015, in occasione della rassegna Cagli Photo Art 2015, nello scenario di palazzo Tiranni è stata ospita una mostra collettiva tenuta dai fotoclub affiliati FIAF della Provincia di Pesaro e Urbino.

Cagli Phort Art 2016 ha avuto per tema il reportage; oltre ad ospitare dieci autori provenienti da diverse regioni d’Italia è stato proposto un workshop di due giorni tenuto dal maestro Francesco Cito.

Le mostre saranno aperte nelle giornate del 6, 7, 13, 14, 20 e 21 maggio 2017.

Cagli

Articoli correlati

Back to top button