[INCONTRO CON L’AUTORE] – Claudio Scarponi – Fototeca Comunale BFI – MORROVALLE
La Fototeca comunale BFI di Morrovalle ha il piacere di invitare tutti a partecipare alla serata fotografica “Occhi del mondo” a cura di Claudio Scarponi.
L’evento è stato organizzato per giovedì 9 maggio 2024 alle ore 21.15 presso la Casa del Fanciullo in Via C. Battisti a Morrovalle.
Il progetto di carattere umanitario e Solidale, come propone il titolo Occhi del Mondo, offre
una serie di ritratti in Bianco&nero attraverso i quali si è cercato d’interpretare gli stati d’animo di donne e uomini che vivono in una condizione di estrema povertà, di donne e bambini sfruttati che non hanno il diritto
all’istruzione, non hanno accesso alle cure. Al confine Turco/Siriano sono state anche riprese persone costrette a fuggire dalla guerra in Siria, una situazione tristemente attuale visti i conflitti in corso in questo tempo.
Claudio Scarponi vive a San Severino ed ha sviluppato la passione per la fotografia da quando aveva 20 anni, in passato è stato anche giornalista/pubblicista collaborando con diverse testate locali; ha pubblicato articoli di reportage su Repubblica.it e su Africa rivista.
Non mancate