INITMARCHE – Circolo AVIS M.Giacomelli BFI – Osimo
INTIMARCHE
Al via da Numana il progetto “Intimarche”, la rassegna organizzata dal Circolo Fotografico Avis M. Giacomelli di Osimo. Un’iniziativa nata dalla volontà dei soci del circolo di non fermarsi mai, nemmeno durante il periodo più difficile del lockdown, in cui si è iniziato a gettare le basi di questo progetto che vede finalmente la luce in questo mese di Giugno.
Perché “Intimarche”?
“Intimarche” vuole essere un viaggio tra le bellezze nascoste delle Marche, naturalistiche e non solo, evidenziando gli aspetti più intimi e segreti del nostro territorio: bellezze spesso ignorate ma che sono veri e propri scrigni da assaporare in ogni singolo istante. Così l’idea di questo progetto, che ha l’ambizione nel corso degli anni di diventare itinerante all’interno del perimetro regionale, parte con un primo viaggio tra le bellezze marchigiane nell’affascinante cornice della città di Numana, per poi concludersi in Osimo, durante il periodo estivo. Si parte martedì 15 Giugno, alle ore 21.15, presso le piscine dell’Hotel Numana Palace di Marcelli con Marco Giuliano e la serata dal titolo “SCRIGNI SOMMERSI DEL CONERO” in cui si potrà ammirare la fotografia subacquea nella zona del Conero grazie agli scatti di Giuliano, profondo conoscitore dei fondali marini e di quelli del Conero e fondatore del Centrosub Monteconero.
Il tutto sarà completato da una mostra fotografica dei Soci del Circolo, dal mare si sale sulla superficie terrestre, il titolo già ci dice dell’amore degli autori per questa terra: “Il Conero, un posto incantevole dove l’armonia è di casa”.