[MOSTRE] – Lab di Cult 115 – Confini – Palazzo Comunale di Montecosaro.
Dopo aver suscitato notevole interesse a Mondavio, la mostra fotografica “Confini”, del Lab Di Cult 115 Fiaf coordinato da Giancarla Lorenzini, fa tappa a Montecosaro, in provincia di Macerata, negli spazi espositivi del Palazzo Comunale.
In esposizione 28 lavori con 205 immagini di 25 autori provenienti da 4 province delle Marche: Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno.
I Lab Fiaf, ideati da Silvano Bicocchi, Direttore del Dipartimento Cultura Fiaf, sono un comprovato strumento di crescita per i fotografi partecipanti. Un percorso che dura un intero anno di lavoro e che ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle proprie inclinazioni e delle proprie capacità espressive.
Gli autori hanno affrontato il tema “Confini” da diversi punti di vista. Ne è risultato un variegato mosaico di lavori in cui indagine e sentimenti si sono mescolati; ma partendo dall’esperienza personale essi ci restituiscono una visione collettiva.
Inaugurazione sabato 2 dicembre 2023 alle ore 17:30, presso la sala espositiva del Comune di Montecosaro (mc), in via Gatti 3
La mostra sarà visitabile ogni fine settimana dal 2 dicembre al 7 gennaio 2024.