Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anno 2015

Raccoltadifferenziata – Porto Recanati

Giovedì 6 agosto alle ore 19:00 nella Sala Biagetti, Castello Svevo di Porto Recanati , si inaugurerà la mostra di fotografia e scultura “Raccoltadifferenziata”, un titolo provocatorio per una raccolta differente, appunto, per generi e contenuti.  Ad esporre le loro opere saranno i fotografi Giancarla Lorenzini, Franco Cingolani, Paola Mandozzi, Ernesto Scarponi e la scultrice Chiara Domenella.

Giancarla Lorenzini presenterà “Geografie della memoria”, un lavoro di immagini interiori in cui i paesaggi di Castelluccio di Norcia sono  solo il pretesto per evocare i luoghi  colorati e spensierati dell’infanzia; ma saranno presenti anche me morie più recenti legate alla sua amata Porto Recanati.

Franco Cingolani  presenterà il lavoro “Paura di Amare”, una sequenza da lui sceneggiata che lo vede sia dietro che avanti all’obiettivo.

Paola Mandozzi, fotografa portorecanatese molto amata e apprezzata sui social network, esporrà una serie di ritratti dedicati al mondo giovanile.

Ernesto Scarponi esporrà un lavoro di reportage intitolato “Maramures“;  una serie di scatti all’estremo nord della Romania, al confine con l’Ucraina.  Immagini di vita quotidiana in una regione che conserva intatte le tradizioni ancestrali.

Chiara Domenella presenta opere scultoree figurative ed astratte, sublimando nella materia la spiritualità del connubio intimo uomo-donna. Marmo, bronzo, legno ed altri materiali prendono vita animandosi di significati reconditi e di interrogativi.

All’inaugurazione la mostra sarà presentata dalla prof.ssa Donatella Donati. Le scuole di danza “Il balletto” di Recanati ed “Espressione danza” di Osimo, dirette da Paolo Stoppa, parteciperanno con una loro performance. “Raccoltadifferenziata”, realizzata anche grazie all’apporto tecnico del Fotocineclub di Recanati, resterà aperta fino al 17 agosto con orario 19:00-24:00.

manifesto RACCOLTADIFFER

Articoli correlati

Back to top button