Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Generico

[SELEZIONI] – Audiovisivo dell’Anno 2024 FIAF Marche

Venerdì 26 aprile 2024 alle ore 21, presso il Teatro Beniamino Gigli di Monte Roberto, si è tenuta la premiazione per la Selezione di Audiovisivo dell’Anno 2024 FIAF Marche.

L’opera vincitrice di questa edizione è risultata “TODAY IS THE DAY” dell’Autore DANIELE FERRETTI, con la seguente motivazione:

Inoltre la giuria ha voluto premiare con la menzione d’onore altri 4 audiovisivi:

AIR TERMINALS di ALBERTO RAFFAELI con la seguente motivazione:

“Varie situazioni in aeroporti sono presentate con una colonna sonora composta esclusivamente di rumori ambientali.
Buona tecnica nelle riprese foto e video ed ottima in quelle audio, con le voci degli annunciatori ben ripulite, quando necessario, dal rumore di fondo.
Indubbie capacità tecniche nel montaggio sono un po’ penalizzate da una certa ripetitività sia delle immagini che delle transizioni; il lavoro avrebbe avuto lo stesso impatto comunicativo anche con una durata inferiore.
Azzeccata, in un contesto necessariamente senza storia, l’accelerazione progressiva finale per concludere adeguatamente il lavoro.”

CORPO DI DONNA di LORETTA TARTUFOLI con la seguente motivazione:

“La perentoria affermazione della bellezza di ogni corpo, anche se non conforme agli stereotipi delle cosiddette riviste patinate, viene proposta con una serie di immagini in cui una donna, non più nel fiore degli anni, assume pose provocanti o sbarazzine o “sexy”, poco o per niente vestita.
La familiarità col proprio corpo esibito, assai più frequente da parte delle donne che degli uomini sia in fotografia che negli AV, viene sviluppata con coraggio e con ironia evidente in certe pose e soprattutto in certi sguardi allegri e divertiti.
La scelta del BN, con qualche piccolo inserto di colore, rende più elegante le immagini, riuscendo anche così a sfuggire la possibile volgarità.
Avrebbe migliorato l’opera evitare una serie di errori formali di montaggio e di composizione.”

STREET 54 di TEOFILO CELANI e LUCIANO ZAMPORLINI con la seguente motivazione:

“Le mille sfaccettature di una terra unica, narrate con maestria grazie ai volti e ai gesti delle persone che la abitano. Una lezione di fotografia “di strada” che riempie gli occhi e tocca l’anima. La forza delle sole fotografie ci comunica tutto, rendendo superflue le parti introduttive e conclusive.”

L’ISOLA DEL SILENZIO di IVANO QUINTAVALLE con la seguente motivazione:

Alcune ingenuità nel montaggio non impediscono di percepire il senso di mistero che emana dal mosso sapiente delle immagini.
Miti ancestrali, tradizioni religiose, performance artistica si fondono per regalarci (purtroppo solo) due minuti ipnotici e stranianti, che lasciano appena intravedere la profondità della cultura sarda.
Da rivedere e rivedere.”

A tutti gli autori vanni i miei più sentiti complimenti.

Articoli correlati

Back to top button