Attività Circoli

Serata con l’autore: Sauro Fiorani “Racconti&Audiovisivi” – Fototeca Comunale BFI – Morrovalle (MC)

La Fototeca Comunale BFI di Morrovalle è lieta di invitare tutti a partecipare alla serata del 22 aprile 2021 alle ore 21,15: la stessa si svolgerà sulla piattaforma ZOOM. Per poter accedere alla serata si dovrà fare richiesta del link inviando una mail a fototecacomunalemorrovalle@gmail.com .

L’ospite sarà Sauro Fiorani che illustrerà, racconterà e commenterà alcune sue storie fotografiche realizzate con lo strumento dell’ Audiovisivo.

Sauro Fiorani, classe 58, vivo e lavoro ad Ancona come impiegato. Da diversi anni la fotografia è fedele compagna dei miei viaggi e del tempo libero che ho a disposizione. Nel mio cammino, ho esplorato un po’ tutti i soggetti fotografici, ma poi, grazie ad alcune avventure solitarie nella natura del Nord Europa e Islanda, ho definitivamente trovato una particolare sintonia per la fotografia naturalistica e paesaggistica. Nelle mie uscite fotografiche preferisco muovermi da solo, andando alla ricerca di un contatto intimo con la natura e mi piace rimanere in silenzio ad ascoltare i rumori ed i profumi che la natura e l’ambiente circostante mi fanno arrivare. Negli anni mi sono occupato anche di audiovisivi, per mezzo dei quali cerco di condividere e raccontare le mie storie. Dal 2016 abbiamo dato vita al Gruppo Audiovisivi Marche, collegato al Dipartimento Audiovisivi della Fiaf di cui ne coordino le attività a livello regionale. Questa mia passione mi ha regalato la soddisfazione di ottenere diversi riconoscimenti anche a livello internazionale Dal 2015 condivido tutto questo all’interno del gruppo fotografico effeunopuntouno BFI di Moie La fotografia mi ha insegnato ad osservare attentamente tutto ciò che mi circonda, mi permettere di cogliere un istante irripetibile, di fermare il tempo e con esso l’emozione di quell’attimo e poterlo così rivivere per il resto della vita.”

Articoli correlati

Back to top button