IDENTITA' SVELATE
Il 9 Giugno 2015, alle ore 17.30, nell’atrio del Palazzo della Provincia di Campobasso, in via Roma 47, verrà inaugurata la mostra fotografica IDENTITA’ SVELATE.
L’evento nasce da un percorso didattico sul ritratto realizzato dal fotografo Mauro Presutti in collaborazione con l’Associazione Culturale Fotografica “Sei Torri” – Tommaso Brasiliano.
Le opere rimarranno esposte fino al 16 Giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
AUTORI:
Alexandra R. Ionescu
Evelina D’Alessandro
Francesca Smargiassi
Gabriella Zingarelli
Sergio Salvatore
Vincenzo Frisco
IDENTITA’ SVELATE
Racchiudere in una piccolissima quantità di tempo (scatto) aspetto, atteggiamenti, emozioni e pensieri di una data persona in un dato momento. Studiare il soggetto per conoscerlo sempre più a fondo. Evidenziare tutto questo con bagliori di luce e metterne in risalto dettagli che portino in superficie quello che c’è al di sotto. E così facendo, esprimere quel che giace in fondo a ciascuno di noi. E creare una corrispondenza che, partendo da chi fotografa, arrivi a chi osserva sotto forma di messaggio. Un messaggio che è ritratto di sé, ritratto dell’altro, ritratto ambientato, ritratto puro: in ogni caso ritratto per svelare se stessi ed esprimere qualcosa, ognuno secondo il proprio modo di essere.
https://www.facebook.com/events/915331508525715/