Sarà Antonio FACCILONGO, vincitore del WORLD PRESS PHOTO Story of the Year 2021, l’ospite d’onore del secondo appuntamento con la fotografia d’autore a San Biase (CB). Condividerà immagini ed emozioni raccolte in HABIBI, storia d’amore e d’attesa nello scenario di una delle guerre più lunghe della storia, il conflitto israelo-palestinese.
Un evento unico in Molise, in programma per il 2 e 3 luglio 2021: due giorni di incontri e letture portfolio insieme a grandi professionisti, con Antonio FACCILONGO sarà presente Fausto PODAVINI, per due volte vincitore del WORLD PRESS PHOTO.
A scandire l’inizio della manifestazione, l’inaugurazione di UN’ P’ DU’ San Biase e la Morra, mostra fotografica di Alessia PARISSE e Fabrizio BAGNOLI curata da Fabio MOSCATELLI. L’antico rito della Morra, patrimonio culturale ed immateriale, a San Biase si rinnova da sempre. È il gioco di sguardi, di grida e di mani, che trascina colui che osserva in un vortice di emozioni.
Ogni singolo scatto di Alessia e Fabrizio contiene in sè un’intera narrazione, fissando per sempre quegli attimi fugaci dove tutto si rincorre.
L’ evento è organizzato dall’Associazione Il Cavaliere di San Biase aps e dal WSP Photography con la partecipazione del Centro per la Fotografia Campobasso “Vivian Maier” e dell’Associazione Sei Torri di Campobasso ed è patrocinato dal Consiglio Regionale del Molise e dal Comune di San Biase.
Ore 18,30 – Inaugurazione mostra fotografica di Alessia Parisse e Fabrizio Bagnoli UN’ P’ DU’ San Biase e la Morra.
Modera il fotografo Fausto PODAVINI.
Dalle ore 15,30 alle ore 18,30
Lettura portfolio* con i fotografi Antonio Faccilongo, Fausto Podavini e Lucia Perrotta