Weekend fotografico in MOLISE
Weekend fotografico in MOLISE – 9 e 10 Marzo 2019
In 100 scatti, più 10 inediti, “Icons” il grande viaggio nell’umanità di Steve McCurry, è in esposizione al Palazzo EX GIL di Campobasso. La mostra è una grandiosa retrospettiva che riunisce le immagini più suggestive di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea che espone per la prima volta nel capoluogo molisano.
Le fotografie in mostra sono state realizzate in 40 anni di attività in paesi come l’India, l’Afghanistan, la Birmania, il Giappone, il Brasile. Tra le più amate non manca il ritratto di Sharbat Gula, la ragazza afghana che McCurry ha fotografato nel campo profughi di Peshawar in Pakistan e che, con i suoi grandi occhi verdi e con il suo sguardo triste, è diventata un’icona assoluta della fotografia mondiale.
La Piana dei Mulini, un suggestivo albergo diffuso nel cuore del Molise, propone un weekend all’insegna della fotografia per visitare la mostra fotografica dell’anno e partecipare ad un workshop fotografico curato dal fotografo molisano Lello Muzio.
Attraverso le suggestioni che provengono da altre discipline artistiche, Lello Muzio accompagnerà i partecipanti in un viaggio interiore per stimolare in ognuno la ricerca della propria poetica fotografica. Un dialogo informale di cultura fotografica per approfondire il proprio linguaggio e stimolare l’autenticità della visione. A chiusura di questo percorso, una parte sarà dedicata alla tecniche di costruzione del reportage e alle dinamiche della street photography.
Il workshop prevede una parte teorica e una parte pratica con esercitazione presso l’area archeologica di Saepinum, una splendida città romana ai piedi del Matese.
La quota a persona è di € 115 per l’intero weekend e comprende:
- 1 pernotto con colazione in camera superior base doppia (10 euro supplemento per singola in camera standard)
- 1 coffe break (bevande calde e fredde e dolci)
- 1 light lunch (tagliere degustazione di formaggi e salumi, un primo a scelta, uncalice di vino e acqua)
- 1 cena (un antipasto, un secondo a scelta, un dolce, un calice di vino e acqua)
- workshop con il fotografo Lello Muzio
- ingresso alla mostra Icons di Steve McCurry a Campobasso con guida del fotografo Lello Muzio
- visita presso l’area archeologica di Saepinum – Altilia ed esercitazione pratica con il fotografo Lello Muzio
Tutti gli spostamenti avverranno con mezzi propri.
L’offerta è vincolata al raggiungimento minimo di 10 partecipanti.
Sono disponibili anche formule senza pernotto.
Per info e prenotazioni
0874787330
info@lapianadeimulini.it
http://www.lapianadeimulini.it/2019/02/24/weekend-fotografico-in-molise-9-e-10-marzo-2019/?fbclid=IwAR0N18uWdK00mW8fqtjbQzrLrcmaHbyuHBJ1QDkXJgNjToQO5hmH6H1K3Rw