XIV Concorso Fotografico “Misteri a Campobasso”
REGOLAMENTO
1) – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso e l’Associazione Culturale Fotografica “Sei Torri” – Tommaso Brasiliano di Campobasso organizzano la XIV Edizione del Concorso Fotografico “Misteri a Campobasso”.
2) – Al concorso possono partecipare tutti i fotografi professionisti e fotoamatori residenti in Italia e all’estero, tranne i soci dell’A.C.F. “Sei Torri”.
3) – Il concorso è articolato in una sola sezione: “Misteri a Campobasso”
4) – Da sabato 6 Giugno sarà a disposizione dei partecipanti, presso i locali de “Il Diavolo dei Misteri” in Piazza Vitorio Emanuele 39 a Campobasso affianco l’OVS, la segreteria del concorso, presso cui sarà possibile effettuare l’iscrizione.
5) – Le foto saranno visionate dalla giuria in modo assolutamente anonimo e soltanto dopo il verdetto saranno verificati i dati anagrafici dei partecipanti.
6) – Le foto dovranno essere realizzate dal 4 giugno 2015 al 7 giugno 2015, durante la festività e la sfilata dei Misteri. Non saranno ammesse al concorso le foto scattate all’interno del Museo dei Misteri.
7) – La quota di partecipazione è fissata in euro 10,00. Sarà possibile presentare un totale di 4 foto, a colori o bianconero. Le immagini, ritenute dalla giuria sostanzialmente alterate con programmi di fotoritocco, saranno estromesse dal concorso.
8) – Le foto dovranno essere spedite entro le ore 24:00 di martedì 9 giugno all’indirizzo email acfseitorri@libero.it oppure consegnate, tramite cd assegnato ai partecipanti, presso CM Stampa, via IV Novembre 93/h a Campobasso (orario negozio) e dovranno avere il lato maggiore di massimo 1.280 pixel a 300 dpi (dimensione massima 1.000 KB). I files dovranno avere il codice identificativo (rilasciato al momento dell’iscrizione) per garantire l’anonimato e il numero progressivo (es. 083A1). Se i files non avranno queste caratteristiche, saranno esclusi dal concorso.
9) – Gli ammessi alla mostra saranno eventualmente contattati dall’organizzazione per l’invio delle foto in formato idoneo alla stampa nel formato 20×30.
10) – Le foto premiate e quelle ammesse alla mostra costituiranno patrimonio dell’Assessorato alla Cultura, che potrà utilizzarle per uso propagandistico ed inserirle nella Bibliomediateca Comunale. La paternità dell’immagine resta dell’autore che sarà sempre menzionato in caso di utilizzo della stessa.
11) – L’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle foto, declina ogni responsabilità per eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti delle stesse durante la mostra.
12) – Il giudizio della Giuria è inappellabile ed insindacabile e la partecipazione al concorso, implica l’accettazione di questo regolamento.
Iscrizione al concorso (locali “Il Diavolo dei Misteri” – P.za Vittorio Emanuele – Campobasso)
– sabato 6 giugno dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00
– domenica 7 giugno dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00
Premiazione (atrio Palazzo Comune di Campobasso)
– martedì 16 giugno ore 18:30
Esposizione opere premiate ed ammesse
(atrio Palazzo Comune di Campobasso).
– Dal 16 giugno al 23 giugno negli orari di apertura comunali.
GIURIA:
Patrizia Pace (fotografo)
Luciano Baccaro (fotografo)
Fausto Colavecchia (artista)
Vincenzo Cianciullo (artista-fotomatore)
Maurizio Ioia (socio A.C.F. Sei Torri)
SEGRETARIO:
Giovanni Rosa
INFO: www.acfseitorri.it / acfseitorri@libero.it / tel: 333.8078413
https://www.facebook.com/events/848891758516602/