Proroga al 31 luglio 2023
Si ricorda che la scadenza per l’invio delle foto oggetto di selezione per l’Annuario 2023 è stata prorogata al 31 luglio p.v.
Pertanto i tesserati FIAF che già non siano già stati selezionati di diritto dal bacino immagini dei concorsi e dalla Foto dell’Anno (è stata inviata da tempo una comunicazione riservata) sono invitati ad inoltrare le loro migliori immagini, massimo 8 per ciascuno, attenendosi alle istruzioni riportate di seguito, al fine di semplificare l’archiviazione dei file ed il lavoro di segreteria.
I file dovranno avere una dimensione di 2500 pixel sul lato lungo e dovranno essere nominati nel seguente modo:
Cognome e nome dell’autrice/autore – numero di tessera FIAF – numero progressivo tra 1 e 8 – titolo dell’immagine. Quindi come esempio: RossiMario-54321-1-naturamorta. Devono essere inviati tramite WETRANSFER a segreteria@centrofotografia.org specificando nell’oggetto la destinazione: “Foto per scelta Annuario”.
Sarà possibile inviare i file per posta anche su CD al seguente indirizzo: CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore – Via delle Monache 2 – 52011 Bibbiena AR.
In ogni caso si raccomanda di inviare, insieme alle foto, anche un indirizzo e-mail valido, nel caso ci fosse necessità di contattare l’Autore.
Ripetiamo e sottlineiamo: Tutti gli Autori che, pur partecipando a Concorsi, non siano già entrati di diritto in annuario (né per concorso né dalla Foto dell’Anno) hanno comunque la possibilità di inviare, come tutti gli altri tesserati, fino a un massimo di 8 immagini per la selezione.
Una volta che la commissione selezionatrice avrà scelto le immagini per l’Annuario 2023, ne sarà data comunicazione attraverso tutti i canali di informazione a disposizione della FIAF (social, newsletter e sito web) approssimativamente entro la prima metà di ottobre.
______________________
Dip. Comunicazione
Susanna Bertoni