1° Festival Fotografia Italiana 2024

Al via le prenotazioni delle letture PhotoZine

Dalle ore 15.00 alle 18.00 di sabato 7 settembre e dalle 10.00 alle 13.00 di domenica 8 settembre, presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore (CIFA) di Bibbiena (AR), si terranno le letture di PhotoZine con esperti del settore: Massimo Agus, Emanuela Amadio, Francesco Ciaponi, Loredana De Pace, Claudia Ioan, Silvia Tampucci, Antonella Monzoni e Isabella Tholozan.

Al fine di favorire lo sviluppo e la diffusione di questa particolare tipologia di self-publishing, il Festival offre agli autori la possibilità di sottoporre, fuori concorso, i propri portfolio fotografici agli esperti presenti, in modo da avere indicazioni e consigli sulla realizzazione di una Zine. Occorre comunque prenotare i lettori desiderati.

Al termine dell’evento, la commissione di giuria selezionerà due opere: una vincitrice e una segnalata.
L’opera vincitrice si aggiudicherà il Premio PhotoZine 2024, che consiste nell’esposizione della Zine e delle relative foto durante il 2° Festival della Fotografia Italiana.

Se le letture di Portfolio fotografici sono focalizzate principalmente sulla qualità e coerenza delle immagini presentate, le letture di PhotoZine prendono in considerazione anche l’aspetto editoriale e creativo della pubblicazione. Questo significa che, oltre a valutare la qualità delle fotografie, in questo tipo di letture viene esaminata la narrazione visiva, l’impaginazione, il design grafico e l’originalità della presentazione complessiva. Le letture di PhotoZine offrono, quindi, una valutazione completa, considerando come le immagini interagiscono con altri elementi grafici e testuali per creare un prodotto editoriale unico e innovativo.

ENTRA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO,
LEGGERE IL CURRICULUM DEI LETTORI E
PRENOTARE LA TUA LETTURA DI PHOTOZINE 

O PER AVERE CONSIGLI SULLA REALIZZAZIONE
DI UNA FANZINE DAL TUO PORTFOLIO

 

____________________________________
Dir. Dip. Comunicazione
Responsabile Comunicazione FIAF
Susanna Bertoni

 

Articoli correlati

Back to top button