Mostre

Roberto Cifarelli c/o “Il cubo” Voghera

Mostra fotografica di Roberto Cifarelli “Il cubo” Voghera, novembre 2012

Roberto Cifarelli si presenta alla Sala Pagano dal 17 al 25 novembre con la mostra “Il cubo”, che sintetizza il lavoro svolto da questo fotografo negli ultimi anni. Si tratta di sei aspetti di immagini del mondo della musica e istallazioni fra surrealismo e astrattismo e videoproiezioni.

Cifarelli è fotografo specializzato in fotografia di scena, specialmente jazz e musica classica. Collabora da anni con le principali etichette e riviste di settore italiane e internazionali, con più di 100 copertine pubblicate tra riviste, CD, DVD, libri.

Inoltre, è fotografo ufficiale di diversi festival italiani, locali e teatri (Bluenote, Teatro Manzoni).

Ha esposto in Italia, è presente negli ultimi 5 anni alla Settimana della fotografia europea a Reggio Emilia, e all’estero. Nel 2003 pubblica un libro di immagini e scritti sul jazz italiano.

Nell’ambito multimediale collabora con diversi musicisti per mettere in rapporto la musica con l’immagine ed ha ideato lo spettacolo Pentafotogramma, nel quale documenta i concerti di artisti come Antonello Salis, Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Beppe Caruso, Renato Sellani e Max De Aloe.

Le sue immagini, di grande impatto formale, sanno coniugare efficacemente lo spirito documentativo con una forte creatività. La musica e le immagini trovano, in Cifarelli, un terreno comune di comunicazione e intensa emozione.

www.robertocifarelli.com

La mostra è patrocinata dal Comune di Voghera – Assessorato alla Cultura.

Inaugurazione mostra: sabato 17 novembre ore 16,30

Esposizione: dal 17 al 25 novembre

Orari mostra: tutti i giorni 10,00 -12,00/16,00 -19,00

Dove: Sala Luisa Pagano – Piazza Cesare Battisti, 1 Voghera PV

Ingresso libero

Infoline: guido.colla@spazio53.com – 331 4303251 ■ arnaldo.calanca@spazio53.com – 335 6356357

Articoli correlati

Back to top button