Manifestazioni

PREMIAZIONE VINCITORI PORTFOLIO ITALIA 2020

630x444_premiazione_articolo

Il 15 Maggio, online, si terrà la proclamazione dei vincitori dell’edizione 2020 di Portfolio Italia e inaugurazione con tour della mostra dei venti finalisti.

La FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, annuncia la proclamazione dei vincitori dell’edizione 2020 di Portfolio Italia, la manifestazione fotografica itinerante che, attraverso una serie di tappe in tutta Italia, da maggio ad ottobre, va alla ricerca dei portfolio fotografici più belli del nostro territorio, raccogliendo venti finalisti i cui lavori sono poi esposti in una mostra nazionale presso il CIFA – Centro Italiano per la Fotografia d’Autore a Bibbiena (AR).

Il progetto è promosso e sostenuto nell’ambito del bando “Strategia Fotografia 2020”, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e, anche quest’anno, vede come partner esclusivo Fujifilm.

Nel 2020 la manifestazione, che si è svolta in parte online a causa della pandemia, ha fatto registrare numeri record con 882 autori partecipanti, oltre il 20% in più rispetto al 2019, e 1807 letture svolte, ad ulteriore dimostrazione del fatto che “Portfolio Italia” è un importante punto di riferimento importante per tutti gli appassionati di fotografia, siano essi fotografi amatoriali o professionisti, oltre che riconosciuto e apprezzato momento di confronto e miglioramento che ha aperto la strada a nuovi talenti della fotografia italiana.

Il vincitore di Portfolio Italia 2020 verrà proclamato sabato 15 Maggio 2021, con una cerimonia on line e non in presenza, poiché la consueta celebrazione che si tiene a fine novembre presso l’ottocentesco Teatro Dovizi di Bibbiena (AR) non si è potuta organizzare. In quell’occasione sarà anche inaugurata la mostra al CIFA di Bibbiena dei venti portfolio finalisti, con tour online.

Partecipa anche tu alla Premiazione collegandoti alla pagina Facebook:  https://www.facebook.com/fiaf.net

La mostra rimarrà aperta a Bibbiena fino al 6 giugno 2021.

Articoli correlati

Back to top button