DOEBBING PHOTO HAPPENING – SUTRI VT
RIDUZIONE INGRESSO BIGLIETTO MOSTRE per i TESSERATI FIAF a 7 €
e riduzione di 30 € sui workshop in programma
Per conoscere tariffe e programma dettagliato dei WS contattare Debora Valentini – cloevale68@gmail.com mob. 3335466614
Ingresso libero a tutte le TALK in programma.
Sede espositiva:
MUSEO DI PALAZZO DOEBBING
Piazza Del Duomo, Sutri VT
Orari:
Dal venerdì alla domenica 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00
Aperto nei giorni festivi, inclusi 1 e 5 Gennaio 2026, eccetto 24 e 25 dicembre 2025
INFO:
https://museopalazzodoebbing.it/pistis-suggestioni-fede/
Un ricco programma realizzato con il sostegno del Comune di Sutri, l’appoggio di “Archeoares” e dell’Area Comunicazione Social FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), nato dalla passione del Comitato organizzatore. La manifestazione ha ottenuto il riconoscimento FIAF Q27/2025.
Dal 15 NOVEMBRE al 18 GENNAIO 2026
DOEBBING PHOTO HAPPENING
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA A SUTRI

Il tema scelto per questa 1° Edizione del Doebbing Photo Happening prende spunto dalla parola greca “Pistis”, che significa “colui che si affida”, “che ha fiducia,” e diventa punto di partenza per un’indagine sulla fede, sull’abbandonarsi allo sguardo e sul potere evocativo dell’immagine.
Le mostre invitano a compiere un viaggio geografico, dall’Africa all’America e dall’Asia in Europa, per tornare in Italia, alla scoperta di luoghi spirituali e di ciò che ci rende “umani”. Ma il viaggio a cui siamo chiamati è interiore, per guardare dentro noi stessi, attraverso le esperienze visive di 10 fotografi e fotografe, affermati nel panorama nazionale e internazionale: Silvia Alessi, Alessandra Baldoni, Jean-Marc Caimi e Valentina Piccinni, Barbara Di Maio, Stratos Kalafatis, Paolo Marchetti, David Marciano, Fausto Podavini e Alain Schroeder.

©BARBARA DI MAIO – NEL NOME DELLA MADRE La donna custode di una ritualità che si trasmette attraverso il corpo, la voce non detta, l’atto ripetuto.
In un racconto che si fa corale sul rapporto privato ma anche collettivo con il sacro. Ciascuno con il proprio linguaggio, documentaristico, antropologico, poetico, concettuale e personale ha reso visibile ciò che abita il silenzio: il sentimento religioso, la preghiera, la speranza, la paura, la vita e la morte. Senza dimenticare i tempi in cui viviamo, in cui il credo religioso si lascia contaminare da nuove gestualità e feticismi.
“Suggestioni di fede” vuole raccontare storie, culture, tradizioni, gesti, persone. In un dialogo tra arte e spiritualità mostrare le diverse anime della fotografia contemporanea.

©ALESSANDRA BALDONI – CARTOGRAFIE DEL SILENZIO. Luoghi di culto diventano mappe per l’ascolto, cariche di mistero e di incanto
Le immagini non cercano risposte, ma suscitano domande, intime, silenziose, necessarie, su cosa significhi ancora oggi credere, affidarsi.
Non solo mostre fotografiche al Museo di Palazzo Doebbing, nei 10 week end di apertura del Festival, ma anche Talk, visite guidate e due imperdibili workshop, rispettivamente a cura di Alessandra Baldoni (29/30 Novembre 2025 – Nel Paese delle Ultime Cose) e di Paolo Marchetti (17/18 Gennaio 2026 – Grammatica e Architettura di un Progetto), entrambi con agevolazioni per i tesserati FIAF.

« Torna all'elenco