4° Laboratorio Portfolio online 2024

Ed ecco la 4^ edizione…

Non c’è due senza tre e questa volta pure senza quattro!

Visto il costante gradimento e la sempre numerosa partecipazione da parte di autori da tutta Italia, grazie alla disponibilità dei gruppi organizzatori e alla FIAF, si conferma, anche per il 2024, l’atteso appuntamento con i Laboratori di Lettura di Portfolio Online.
Durante le quattro tappe verrà offerta a tutti coloro che hanno un portfolio pronto o in lavorazione, la possibilità di incontrare numerosi lettori della fotografia FIAF e di dialogare con loro in modalità lettura di portfolio on line.
Il laboratorio, aperto ad ogni appassionato di fotografia, si prefigge, quale scopo principale, di creare un ambiente accogliente e formativo, un luogo di confronto e preparazione per la realizzazione del proprio portfolio fotografico attraverso l’analisi del progetto, al fine di acquisire la consapevolezza degli strumenti necessari per sviluppare e perfezionare la propria opera.
La manifestazione si propone di essere un’esperienza propedeutica per gli autori che, successivamente, potranno cimentarsi ai tavoli di lettura del circuito di Portfolio Italia che prenderà il via in presenza nei mesi immediatamente successivi.

Anche per questo anno il circuito si compone di quattro eventi organizzati dalle associazioni, circoli e collettivi affiliati FIAF che hanno ospitato le prime edizioni e in dettaglio:

  1. Gruppo Fotografico Grandangolo BFI-APS per CarpiFotoFest in data 9 marzo.
  2. Magazzino 120 + Collettivo 42 Viterbo per Fiafers Meet Viterbo Portfolio in data 23 marzo.
  3. Gruppo Fotografico Rifredi Immagine Firenze per 4° Photo Portfolio Firenze On Line in data 20 aprile.
  4. Officine Creative Italiane per Phes+ival Avanguardie Fotografiche in data 4 maggio.

In occasione della mostra dedicata ai finalisti di Portfolio Italia 2024 i vincitori di ogni singola tappa vivranno la soddisfazione e l’emozione di vedere i propri progetti esposti al CIFA.

Al più presto sul sito e sui social FIAF e su quelli delle singole manifestazioni saranno disponibili tutte le informazioni ed i contatti per procedere alle iscrizioni. (Stefania Lasagni)

 

_____________________
Dip. Comunicazione
Susanna Bertoni

Articoli correlati

Back to top button