MostreBibbiena Città della Fotografia

Nuova inaugurazione “Galleria a cielo aperto”

La Galleria a Cielo Aperto di Bibbiena “Città della Fotografia si espande ora nel Comune limitrofo di Pratovecchio Stia (AR) – il primo ad avere condiviso la proposta culturale -, per diventare un progetto ancora più ambizioso.

Sabato 22 luglio 2023 alle ore 17.00 in piazza Jacopo Landino – Pratovecchio – e alle 18.00 in piazza Bernardo Tanucci -Stia –, saranno inaugurate le magnifiche 10 gigantografie di altrettantə Autrici ed Autori il cui nome è già noto nel panorana fotografico italiano e non solo: Umberto Verdoliva, Lorenzo Zoppolato, Francesco Comello, Sara Munari, Filippo Venturi, Enrico Genovesi, Antonella Monzoni, Daniele Vita, Ilaria Sagarìa e Raoul Iacometti.
Ogni opera è munita di un pannello con QR code che rimanda al sito comunale del progetto per tutte le informazioni pertinenti.

Con la Galleria, il centro storico, abitato anticamente da artigiani, diventa un museo a cielo aperto, una galleria permanente dedicata ad importanti Autorə contemporaneə della fotografia italiana, che vive sulle mura degli antichi palazzi e diventa patrimonio della collettività e di tutti gli appassionati dell’arte e della fotografia.

Programma sabato 22 luglio 2023:

inaugurazione ore 17.00 in piazza Jacopo Landino a Pratovecchio
inaugurazione ore 18.00 in piazza Bernardo Tanucci a Stia

SCARICA QUI IL PIEGHEVOLE DELLA GALLERIA A CIELO APERTO DI PRATOVECCHIO STIA

.

_____________________
Dip. Comunicazione
Susanna Bertoni

Articoli correlati

Back to top button