ParliAmo di fotograFIAF online

Incontro online con Toni Thorimbert < Rivedilo

Giovedì 26 gennaio alle 21.00 si è svolta la quarta videoconferenza del ciclo ParliAmo di FotograFIAF dedicato a Toni Thorimbert, a cui la FIAF ha dedicato il 7mo Quaderno di Fotografia dal titolo Prodotto Svizzero.

Reporter, ritrattista, affermato fotografo di moda e art director, Toni Thorimbert inizia a fotografare giovanissimo, documentando le tensioni sociali degli anni settanta. Negli anni ottanta, la sua collaborazione ai migliori periodici dell’epoca è fondamentale per definire il nuovo standard visivo di quegli anni, mentre gli anni novanta segnano la sua maturità come autore e la sua consacrazione a livello internazionale con collaborazioni a Brutus, Details, Mademoiselle, Wallpaper e la realizzazione di prestigiose campagne pubblicitarie. Il suo lavoro è stato oggetto di numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
Giovanna Calvenzi, photo editor e curatrice, membro del Comitato Scientifico del CIFA, converserà con l’Autore. La serata sarà condotta da Claudio Pastrone, direttore del Centro Italiano della Fotografia d’Autore.

Per rivedere l’incontro con Toni Thorimbert è necessario entrare nel canale Youtube di FIAF >> qui <<:

Articoli correlati

Back to top button