Mostre

Milko Marchetti “… BLOCCARE UN ATTIMO E RENDERLO ETERNO…”

Fino al 30 giugno 2012

Il fotografo è colui che è in grado di fermare il tempo, di renderlo eterno.
In uno scatto si fissa un attimo, un momento di vita, un irripetibile fugace piccolissima frazione di tempo che non tornerà mai più e che solo in una foto continuerà a vivere… per sempre. Immagini di vita della Natura che ci circonda, per rendere statico un dinamismo, fermare un attimo, una corsa, un volo, trasmettere la dinamica, l’energia, il movimento di quell’istante, che l’occhio non riesce a percepire ma che la macchina fotografica riesce a bloccare… rendendolo eterno.

Da oltre 10 anni organizza Workshop di Fotografia Naturalistica. Delta del Po, Isola di Capraia, Isola di Texel in Olanda, Foresta Boema in Germania, Islanda, Rocky Mountain in Canada, South Africa, sono alcune delle mete. Ammissioni e premiazioni in Concorsi fotografici in ambito Nazionale ed Internazionale, mostre personali e serate di videoproiezioni a carattere naturalistico/reportage, completano l’elenco delle attività svolte.

Milko Marchetti è socio AIRF, FIAF, AFNI, FIOF, è per la settima volta consecutiva, vincitore della Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica, nel 1999, 2001, 2003, 2006, 2008, 2010 e 2012 (con la Nazionale Italiana di fotografia Naturalistica). “I miei compagni di avventura sono: un capanno mimetico, ore di appostamenti immobili, le fredde giornate di Gennaio, le afe di Luglio, le innumerevoli zanzare, la nebbia, e la mia inseparabile macchina fotografica”.

Luogo:
Galleria Spazio 53, Piazza Duomo 53

Orari:
mar-sab ore 09.30-12.30 e 16.00-19.00

Info:
www.spazio53.com

Articoli correlati

Back to top button