Prenotazione al percorso degustativo
Il 18 giugno, giorno dell’inaugurazione della grande mostra nazionale AMBIENTE CLIMA FUTURO presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore – CIFA – di Bibbiena (AR), e della grande festa che coinvolgerà tutto il paese, si sta velocemente avvicinando. Ormai siamo in dirittura d’arrivo!
Fervono in questi giorni i preparativi degli allestimenti e della stampa di oltre un migliaio di fotografie, una fase di lavoro delicatissima ma di grande soddisfazione perché, finalmente, vediamo concretizzato il lavoro di questi ultimi due anni. La mostra sarà arricchita da numerose installazioni e vi sarà un fil rouge lungo tutti gli ambienti del Centro, dalle celle espositive ai corridoi. Ma sarà anche mostra diffusa per le vie di Bibbiena, a Palazzo Ferri e presso il Parco casentinese.
La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle 17.30 nel giardino grande del CIFA e successivamente saranno ufficialmente aperte le mostre che potranno essere visitate fino a tarda sera.
Verso le 19.30 inizierà il percorso enogastronomico presso gli stand dislocati in varie zone del borgo vecchio. Visto il grande numero di partecipanti alla giornata inaugurale della nostra mostra, è un modo per poter rimanere tutti insieme, in zona, gustando, tra l’altro, piatti tipici della tradizione casentinese. Al termine torneremo negli spazi del CIFA dove proseguirà la festa con musica e proiezioni.
Per partecipare al percorso degustativo, al costo di € 20,00 (più € 2,00 per la cauzione del bicchiere), è necessario prenotarsi, mentre il pagamento avverrà sul posto, presso la segreteria che sarà posizionata all’ingresso del cortile posteriore del CIFA.
Questa formalità è necessaria per motivi organizzativi al fine di potervi accogliere al meglio.
CLICCA QUI PER PRENOTARE IL PERCORSO DEGUSTATIVO
Rinnoviamo l’invito a prendere parte con orgoglio a questo importantissimo evento; sarà un momento davvero intenso, con la consapevolezza di aver realizzato un progetto di grande spessore culturale che si presta ad una analisi interpretativa del fenomeno della tutela ambientale nel nostro Paese.
Questo il programma di sabato 18 giugno:
- ore 17.30 inaugurazione del progetto nazionale presso il CIFA di Bibbiena, via delle Monache 2
- alle 19,30 inizio percorso enogastronomico in 8 tappe presso gli stand dislocati nel centro storico di Bibbiena.
Le sagre:
- COREZZO – FESTA DEL TORTELLO ALLA LASTRA – Tortello di Patate alla Lastra
- SOCI – Crostino al Baccalà
- VENERE – FESTA DELLA DEA – Maccheroni al Sugo d’Ocio
- PARTINA – SAGRA DEL RAVIOLO DI PARTINA – Ravioli Ricotta e Spinaci
- BIBBIENA – FESTA DEL MAIALE GRIGIO BRADO DEL CASENTINO – Salsiccia di Maiale Grigio brado del Casentino
- MONTE SOPRA RONDINE – ANTICA FESTA DEL TEGAME – Arista tradizionale all’Aretina
- CHIUSI DELLA VERNA – SAGRA DEL TARTUFO – Roastbeef al Tartufo
- PRATO DI STRADA – Festa della Ciliegia
- LE CANTINE, Acqua e vino compresi nel biglietto
- Ore 21,30 momento conclusivo e brindisi, Piazza Tarlati.
- alle ore 22,00 tutti di nuovo al CIFA per festeggiare insieme! Festa, musica e tante altre sorprese!