La Federazione

Progetto ONE SHOT – Raccontiamo il mondo in uno scatto

Ecco finalmente il tanto atteso progetto ONE SHOT – Raccontiamo il mondo in uno scatto, finalizzato alla valorizzazione della fotografia singola. A questa sarà infatti dedicato un volume della collana Grandi Opere FIAF che accoglierà le migliori immagini singole realizzate negli ultimi anni dalle nostre Autrici e dai nostri Autori.

Il volume sarà realizzato entro la fine del 2022 e le fotografie in esso contenute diverranno una mostra da esporre durante il 75° Congresso Nazionale FIAF di Caorle. Questa mostra entrerà poi a far parte della disponibilità delle Grandi Mostre FIAF.

Per questa prima edizione il tema sarà libero e potrà, quindi, comprendere fotografia di paesaggio, di viaggio, di street, di architettura, di sport, di ritratto ambientato, di natura, di montagna, di mare, di tradizioni popolari, in bianco e nero ed a colori.

Ogni autore potrà inviare n. 8 immagini singole compilando l’apposito entry-form contenente il titolo e la data di scatto. Il materiale dovrà essere inviato via web alla segreteria del CIFA entro e non oltre il 31 agosto prossimo.

L’iniziativa è riservata ai soli iscritti FIAF, al costo di € 25,00 a titolo di prevendita del volume stesso.

Il prodotto editoriale sarà di ottima qualità sia per i materiali scelti, sia per l’editing che darà senso al racconto per frammenti del nostro complesso mondo.

Di seguito il breve regolamento, scaricabile, con le necessarie istruzioni tecniche:
REGOLAMENTO ONE SHOT

Articoli correlati

Back to top button