Risultati della seconda Tappa 2022

Risultati del «13° Portfolio dello Strega» seconda delle undici Selezioni aderenti al «19° Portfolio Italia 2022 – Gran Premio Fujifilm»

Il «13° Portfolio dello Strega» si è svolto a Sassoferrato (AN), in Piazzetta Matteotti, nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 giugno 2022. Agli Incontri hanno partecipato 53 Autori con 67 Opere. Sono state effettuate 160 Letture. A conclusione delle due giornate la Commissione Selezionatrice, composta dai Signori Silvano Bicocchi, Lorenzo Cicconi Massi, Claudia Ioan, Stefania Lasagni, Massimo Mazzoli (Presidente di Giuria), Fulvio Merlak, Fabio Moscatelli, Isabella Tholozan e Massimiliano Tuveri, ha assegnato i riconoscimenti come segue:

________________________________________

1° Premio a «The journey» di Elisa MARIOTTI di Bibbiena (AR) (Portfolio composto da 25 immagini a Colori realizzate fra il 2021 e il 2022) con la seguente motivazione: «Per essere riuscita a raccontare, attraverso l’uso di un linguaggio fotografico contemporaneo e schietto, dell’essere umano e delle sue paure. Un percorso riabilitativo, formativo e personale, dove giovani donne e uomini cercano di rimettersi in gioco grazie all’aiuto dei tanti che, come loro, hanno già attraversato le stesse difficoltà, eliminando così il labile confine tra salvatore e salvato.»

________________________________________

________________________________________

2° Premio a «Isola» di Paola BUONOMO di Perugia (Portfolio composto da 12 immagini in Bianco&Nero realizzate nel 2022) con la seguente motivazione: «Ci sono immagini, riverberi del passato, che riaffiorano nell’anima, tessono storie, rinnovano quesiti, pretendono risposte. L’autrice ha raccolto le sue accogliendole con l’affetto necessario e con il comprensibile turbamento unendole assieme come tessere del più prezioso mosaico.»

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button