Mostra fotografica “Anna e i Fiori” di Mario Ruggiero
Il FotoClub Sguardi Oltre – FIAF presenta il progetto fotografico di Mario Ruggiero “Anna e i Fiori”, un singolare intreccio di belle fotografie spiccatamente naturalistiche e di canti popolari pugliesi, reinterpretati dalla attrice Roberta Ruggiero e dal musicista Raffaele Silvestre.
Nella splendida cornice dei locali de Il Punto Cardinale (Via Garibaldi 66, Monopoli;Ba) il prossimo 27 Luglio alle ore 18.30 saranno presentati gli scatti dell’autore Mario Ruggiero. Alla inaugurazione, insieme all’autore, saranno presenti il Presidente del FotoClub Sguardi Oltre Angelo Pisani, l’Attrice Roberta Ruggiero ed il musicista Raffaele Silvestre.
Sarà l’attrice Roberta Ruggiero, figlia dell’autore degli scatti, a presentare il progetto fotografico dedicato dallo stesso Mario Ruggiero alla madre, monopolitana e grande appassionata di fiori che piantava e cresceva come figli nel suo giardino sulle colline in contrada Balice, dove l’autore è vissuto sino ai vent’anni.
“Sono cresciuto nella campagna pugliese, dove la terra rossa e l’azzurro intenso del cielo giocano a rincorrersi le sfumature delle piante, dei fiori, delle ciliege mature, dove tutto è profumo, caldo e pungente – ha dichiarato l’autore Mario Ruggiero – Forse per questo è stato così bello riscoprire con lo sguardo del fotografo la fusione perfetta con la natura ed entrare in punta di piedi in un regno abitato da una moltitudine di creature: poco a poco si sono accentuati in me il rispetto per tutti gli animali e la consapevolezza della bellezza che ci circonda”.
La musica della tradizione pugliese – sulle sapienti note del musicista Raffaele Silvestre – accompagnerà i presenti in questo splendido viaggio nella terra dei ricordi, dove ogni orizzonte prende il colore dei petali più colorati e delicati del nostro paesaggio naturale.
Evento Facebook Link