Mostre

Sandë Martinë: la festa del vino e delle tradizioni a San Severo

Tra le iniziative in programma vi è anche la mostra fotografica curata dal Circolo Fotografico “Estate 1826”

Com’è tradizione da un po’ di anni a questa parte, San Severo si prepara a celebrare Sandë Martinë, la tradizionale festa dedicata a San Martino e al vino novello, simbolo di convivialità e rinascita. La manifestazione, promossa da Daunia Enoica con il patrocinio del Comune di San Severo, animerà il centro storico con degustazioni, musica, arte e cultura, offrendo ai visitatori l’occasione di riscoprire sapori e tradizioni della nostra terra.

Tra le iniziative in programma vi è anche la mostra fotografica curata dal Circolo Fotografico “Estate 1826”, che partecipa all’evento con una selezione di immagini dedicate al tema del vino, della convivialità e delle atmosfere autunnali. Gli scatti, realizzati dai soci del Circolo stesso, raccontano in modo originale e sensibile il legame profondo tra il territorio, i suoi colori e le persone che lo abitano.

La mostra sarà allestita presso la Galleria “Nino Casiglio” nei giorni 8 e 9 novembre, offrendo un viaggio visivo tra luci, emozioni e tradizione, in perfetta sintonia con lo spirito di Sandë Martinë.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio