“Linee e Forme”, la fotografia nella sua essenzialità
Il programma di "Five Points" prosegue con gli affascinanti scatti dell’Associazione cine-fotografica Kaleidos
Prosegue nel suo lungo viaggio tra i Circoli FIAF della Provincia di Bari il progetto collettivo “Five Points”. Il progetto prende il nome dallo storico incrocio stradale americano, culla del Jazz e della creatività più estrosa degli anni che furono. Un nome che richiama un incrocio di strade e artisti, proprio come si è voluto fare con i cinque circoli della provincia di Bari uniti in un’unica grande collettiva che vedrà alterarsi nei mesi a venire il Photoclub Alberobello, AC Photographers, Photo Digital Puglia, Associazione Cine_Fotografica Kaleidos ed il Fotoclub Sguardi Oltre BFI.
Dal 18 Aprile al 29 Maggio sarà esposta la mostra “LINEE E FORME“, un progetto fotografico dell’Associazione Cine-Fotografica Kaleidos di Bari.
“Il punto geometrico è un’entità invisibile. Deve quindi essere definito come un’entità immateriale. Pensato materialmente, il punto è uno zero. Ma in questo zero si nascondono diverse proprietà, che sono umane.” [Wassily Kandinsky]
Come sostenuto dai soci del circolo FIAF di Bari: “Le linee sono l’unione di infiniti punti, ovvero l’unione di tanti zero. Possiamo dire che le linee sono l’unione dell’invisibile che diventa visibile e che a loro volta, le linee, creano le forme. Con questo progetto i fotografi dell’associazione Kaleidos, hanno voluto esplorare i diversi modi di interpretare la fotografia nella sua essenzialità, oltre la luce, ovvero le linee e le forme”.
Le foto presenti sono a firma di: Federico Cappabianca, Grazia Carone, Gianni Cenerino, Ennio Cusano, Camillo D’Angelo, Patrizia Di Lorenzo, Roberta Giordano, Rita Ostello e Tiziana Rizzi.
La mostra sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura del locale in Il Capolinea Café, Via Golizia Bernardo Padre, Ceglie messapica (Br).
Passate parola: Vi aspettiamo!