Capitanata Fotografica
Il Circolo Culturale “Manfredonia Fotografica” con il patrocinio Fiaf, presenta la mostra collettiva “CAPITANATA FOTOGRAFICA” in esposizione presso i locali del L.U.C Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato” dal 16 al 31 Dicembre 2012.
Capitanata Fotografica è frutto di un lungo lavoro di ricerca che ha impegnato tutti i fotoamatori soci e nasce da una precisa volontà degli associati diretta a rappresentare e valorizzare le tradizioni, gli usi, i costumi e le eccellenze del nostro territorio.
Ciò che ha animato l’occhio attento degli autori di questo lavoro collettivo è stata proprio la voglia di descrivere, testimoniare e raccontare la Capitanata attraverso le sue stesse peculiarità, attraverso i suoi luoghi, abitanti e costumi che la contraddistinguono, caratterizzano e la distinguono.
Le foto degli autori, scattate in luoghi e tempi differenti, mostrano scene e momenti di vita quotidiana immortalati nella loro spontaneità e semplicità, icone di una forte identità territoriale.
La cittadinanza tutta è invitata all’inaugurazione di questo evento che si terrà Domenica 16 Dicembre 2012 alle ore 19.00 presso il L.U.C Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato”, Lungomare Nazario Sauro 37 (ex mercato ittico).
Si ricorda, altresì, che la mostra collettiva sarà presente presso i locali del L.U.C fino al 31 Dicembre, visitabile tutti i giorni durante l’orario di apertura del Laboratorio Urbano Culturale.