Claudio Mammucari
Venerdì 22 novembre alle 19,00 presso la sede del FotoCineClub di Foggia in Via Ester Lojodice, 1 è previsto l’incontro con Claudio Mammucari .
L’evento si inserisce nell’ottava edizione di “FoggiaFotografia:La Puglia senza confini” organizzata dal circolo foggiano e come anche gli altri eventi è a ingresso libero e gratuito.
Claudio Mammucari, associato al FotoClub di Latina, terrà una conferenza e mostrerà, attraverso una serie di audiovisi, il meglio della sua produzione che lo hanno portato ad affermarsi nel mondo della fotografia autoriale.
La fotografia è dagli anni 80 la sua passione, e rappresenta per lui quel mondo dove può rifugiarsi e sognare e in cui si sente a proprio agio con serenità.
L’autore esprime la propria sensibilità in vari generi che vanno dalla figura al ritratto, dalla natura al racconto, sempre con un occhio di riguardo al bianco e nero.
Uno dei suoi ultimi lavori lo ha svolto a Frattura, un paesino in provincia di L’Aquila seguendo l’archeo-antropologa siciliana Anna Rizzo che ha deciso di studiare gli abitanti di questo paesino abruzzese che nonostante terremoti e avversità non si arrendono e non lo abbandonano.
Oltre a mostre personali e collettive Claudio Mammuccari ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in competizioni nazionali e internazionali ottenendo nel tempo varie onorificenze.