Corsi Fotografia

Corso base di Camera Oscura – FOTOFUCINA

ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA FOTOFUCINA – SALICE SALENTINO (LE)
Corso base sulle tecniche di Camera Oscura
Da sempre considerata la spelonca del moderno alchimista, la camera oscura ha ammaliato con la magia delle sue sessioni di sviluppo e stampa generazioni di fotografi tanto professionisti, quanto fotoamatori, destinati ad occupare abusivamente il bagno di casa, nel tentativo di dare vita al proprio materiale fotosensibile. 

In un’epoca in cui il digitale ha cambiato radicalmente il modo di lavorare del fotografo e la camera oscura è stata sostituita da software avanzati e sempre più sofisticati, la “darkroom” ha assunto la valenza di una forma d’arte particolarmente “rischiosa”, dove l’insidia consiste nel restarne talmente affascinati da non poterne più fare a meno! 
 
Fotofucina ritiene che valga la pena correre il rischio di tale fascinazione ed è perciò lieta di presentare il primo corso sulle tecniche di base della camera oscura: cinque incontri teorico-pratici per conoscere l’ABC della fotografia tradizionale, dalle fasi di ripresa alla stampa finale!
 
Il corso, riconosciuto FIAF, (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), avrà inizio venerdì 10 gennaio. Le iscrizioni sono chiuse per raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Articoli correlati

Back to top button