FIVE POINTS PROSEGUE CON GLI AFFASCINANTI SCATTI DI COSIMO SANTORO: “DALL’ALTO, FOTOGRAFIE, PAESAGGI E VEDUTE”
Un progetto fotografico a firma di Cosimo Santoro
Prosegue nel suo lungo viaggio tra i circoli FIAF della Provincia di Bari il progetto collettivo “Five Points”. Il progetto prende il nome dallo storico incrocio stradale americano, culla del Jazz e della creatività più estrosa degli anni che furono. Un nome che richiama un incrocio di strade e artisti, proprio come si è voluto fare con i cinque circoli della provincia di Bari uniti in un’unica grande collettiva che vedrà alterarsi nei mesi a venire il Photoclub Alberobello, AC Photographers, Photo Digital Puglia, Kaleidos ed il Fotoclub Sguardi Oltre BFI.
Dal 26 Febbraio al 31 Marzo sarà esposta la mostra “DALL’ALTO, FOTOGRAFIE, PAESAGGI E VEDUTE”, un progetto fotografico a firma di Cosimo Santoro che ci presenta una personale riflessione sulla Fotografia di Paesaggio.
La Fotografia spesso ci offre l’opportunità di conoscere persone il cui estro supera ogni nostra immaginazione. È il caso di Cosimo Santoro, fotoamatore dal 1993 ed attualmente socio del Photoclub Alberobello.
Avvertita la necessità di esplorare nuovi orizzonti fotografici e ampliare il proprio bagaglio, Santoro decide di focalizzare la sua attenzione sulla fotografia aerea.
L’autore pugliese usa per i suoi scatti veicoli come il delta motore, il gyrocopter e, a volte, l’elicottero: tanti mezzi a bordo dei quali realizza singolari vedute delle città pugliesi che caratterizzano il nostro territorio.
La sua attività lavorativa non è lontana dalla sua passione; infatti, lavora presso una storica azienda grafica del posto permettendogli, così, un occhio attento ai diversi colori cromatici, capisaldi della stampa fotografica. Autodidatta, sempre attento alle dinamiche e ai consigli dei più esperti, Cosimo cerca di migliorare sempre e approfondire questo suo percorso con lo studio su riviste e libri specializzati made in USA.
Le foto presenti in questa mostra sono state realizzate utilizzando una Canon EOS 5D Mark II corredato da un obiettivo Canon 24-105 mm f/4 è un corpo macchina Canon EOS 5DS + obiettivo Canon 24-70 mm f/2.8.
La mostra sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura del locale in Il Capolinea Café, Via Golizia Bernardo Padre, Ceglie messapica. Passate parola: Vi aspettiamo!