“I colori della Murgia” è una mostra collettiva dell’associazione fotografica Photo Digital Puglia che offre l’occasione per poter ammirare la bellezza dei colori del territorio murgiano nel corso delle 4 stagioni.
La magia dei colori della Murgia prende vita attraverso la bellezza del paesaggio murgiano e della sua varietà di flora con colori che cambiano di stagione in stagione.
L’obiettivo principale della mostra è quello di esprimere il nostro dissenso al deposito dei rifiuti radioattivi nella Murgia. Nella Carta dei siti potenzialmente idonei alla costruzione del deposito nucleare nazionale la Puglia è indicata con l’area di Gravina in Puglia in provincia di Bari, oltre ad Altamura insieme al Comune di Laterza per un’area in comune con la provincia di Matera. Già durante la guerra fredda la Puglia e la Basilicata nella zona della Murgia sono state minacciate dal nucleare, infatti la Puglia e la Basilicata hanno ospitato ben 10 basi militari americane, ciascuna delle quali aveva istallato al suo interno 3 missilli Jupiter con testate nucleari.
La mostra potrà essere visitata il 17/12/2021 dalle ore 16:30 alle ore 21:30 ed il 18 e 19/12/2021 dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 16:30 alle ore 21:30 (obbligo di green pass e mascherina).
La locandina è stata realizzata dal nostro segretario e tesoriere Matteo Pappadopoli.
La mostra ha ricevuto il patrocinio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, della FIAF (numero di riconoscimento S12/2021), della Pro Loco e del Comune di Sannicandro di Bari. Proloco Sannicandro DI Bari Parco Nazionale Alta Murgia FIAF PUGLIA Comune di Sannicandro di Bari
Evento FB: https://www.facebook.com/events/324183699528388/