Mostre

I Promessi Sposi visti da Nino Di Lecce

Una mostra che "riempie il cuore"

Il prossimo 27 Luglio alle ore 18 presso il Palazzo Conte Sabini di Adelfia sarà inaugurata la mostra fotografica a firma di Nino Di Lecce dedicata ad una “special edition” dei Promessi Sposi, un progetto che ha visto il supporto del locale Assessorato ai Servizi Sociali.

Una edizione speciale perché a portare in scena l’opera più famosa del Manzoni sono state anche persone con disabilità – ha dichiarato l’autore, Nino Di Lecce – uno spettacolo a cui consiglio di assistere perché riempie il cuore d’emozione”.

Tante le immagini scattate durante la singolare serata, un bagaglio di scatti a colori ed in bianco e nero ha scandito la visione di Nino Di Lecce, Vice Presidente del Circolo di Casamassima (Ba) AC Photographers.

Ho selezionato circa 50 foto che ripercorrono quelli che sono i punti salienti della narrazione manzoniana – ha continuato Di Lecce – a queste foto ho dato uno sviluppo in B/N perché ho ritenuto che tale contrasto desse alle immagini un carattere più solenne”, in linea con lo scritto manzoniano.

Le immagini saranno messe in mostra e proiettate durante i giorni della Festa di San Vittoriano.

Sarà possibile visitare la mostra nelle giornate del 27-28-29 Luglio e del 4 Agosto dalle 18 alle 20 presso il Palazzo Conte Sabini di Adelfia.

Informazioni sull’Autore: Nino Di Lecce

“Sono un settantatreenne fotografo amatoriale con una passione profonda per l’arte della fotografia. Fin dalla giovinezza, ho coltivato l’amore per catturare momenti speciali e immortalare la bellezza del mondo attraverso il mio obiettivo. Nel corso degli anni, ho affinato le mie abilità fotografiche e ho esplorato diverse tecniche, approfondendo in particolare l’Intentional Camera Movement (ICM), che mi ha permesso di esprimere la mia creatività attraverso l’arte del movimento e dell’astrazione. Oltre alla mia passione per la fotografia, ricopro il ruolo di vicepresidente presso l’A.C. Photographers di Casamassima. Questa esperienza mi ha arricchito enormemente, permettendomi di condividere la mia passione con altri appassionati, organizzare eventi culturali e collaborare con artisti e fotografi di talento. Nonostante la mia età, continuo ad essere attivo nella comunità fotografica, dedicando il mio tempo alla ricerca artistica e alla condivisione delle mie conoscenze con gli altri membri dell’associazione. La fotografia rimane il mio mezzo preferito per esprimere emozioni e raccontare storie, e spero di continuare a farlo per molti anni a di venire”.

Articoli correlati

Back to top button