WorkshopManifestazioni

Leggere Fotografia

Pedane per la lettura delle immagini singole

Leggere Fotografia
Il Circolo Fotografico Il Castello, organizza il 1° “Leggere fotografia”, pedane per la lettura delle immagini singole
Siamo convinti che la lettura dell’immagine singola è sempre un momento di confronto e di crescita professionale. Il nostro obiettivo è fornirti una chiave di lettura per le tue immagini, per identificare i punti deboli ed esaltare quelli di forza della tua visione fotografica.
REGOLAMENTO
Art.1 – L’evento è dedicato alla lettura della foto singola e si terrà a Taranto presso il “Centro della fotografia” in via Plinio 85 il giorno 6 novembre dalle ore 9.00 alle 13.00.
Art. 2 – Possono partecipare tutti i fotoamatori che si iscriveranno in tempo utile e fino ad esaurimento degli orari di lettura. L’iscrizione può avvenire inviando copia del modulo di partecipazione scaricabile dal sito www.cfilcastello.it. In caso di difficoltà, è possibile iscriversi anche il giorno stesso della lettura, secondo le disponibilità di orario del calendario della giornata. L’iscrizione è gratuita.
Art. 3 – Ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di due foto singole. Saranno accettate tutte le tecniche di ripresa e tutti i procedimenti di stampa su qualsiasi tipo di supporto ad eccezione di diapositive e di file digitali. Le stampe devono avere dimensione di almeno 20×30 cm.
Art. 4 – Le foto singole non possono essere spedite ma dovranno essere presentate al lettore esperto al momento dell’incontro prefissato e l’autore dovrà essere presente alla lettura della propria opera.
Art. 5 – L’autore potrà sottoporre le foto singole ai lettori presenti. Gli incontri avranno la durata massima di 15 minuti ciascuno e saranno aperti al pubblico. Compatibilmente con le esigenze generali, l’Organizzazione si impegna a tener conto di eventuali preferenze espresse dagli autori circa gli orari della lettura.
Art. 6 – Gli esperti lettori sono: Giorgio Ciardo (Fotografo e Docente) e Raimondo Musolino (Docente D.D. FIAF – Dipartimento Didattica).

Articoli correlati

Back to top button