UNO SCATTO PER L’UCRAINA – Contest fotografico di beneficenza
Associazione fotografica Photo Digital Puglia
L’associazione fotografica Photo Digital Puglia bandisce il contest fotografico di beneficenza dal titolo: UNO SCATTO PER L’UCRAINA.
Il concorso fotografico richiede immagini in cui siano presenti i colori blu o giallo come soggetto dell’immagine, questi colori richiamano ai colori della bandiera ucraina. La bandiera dell’Ucraina è stata adottata nel 1918, e viene interpretata come il cielo blu (simboleggiante la pace) sopra i campi di grano (simboleggianti la prosperità). Il concorso è aperto a tutti fotografi italiani, amatori o professionisti, senza limite di età. L’intera somma del concorso verrà utilizzata per l’acquisto di aiuti umanitari (viveri e farmaci) da fornire all’associazione Italo Ucraina di Puglie e Basilicata.
Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di tre foto. Al fine di rendere valida la partecipazione al concorso bisognerà inviare tramite mail oltre che le immagini, titolo dell’opera, nome, cognome, data di nascita, indirizzo e aver provveduto al versamento della quota di partecipazione di Euro 7,00 in contanti oppure mediante bonifico effettuato sul conto corrente intestato all’associazione Photo Digital Puglia con IBAN: IT13X0306967684510765089571, con la seguente causale “UNO SCATTO PER L’UCRAINA”.
La foto dovrà essere priva di qualsiasi firma o benchmark, la dimensione dovrà essere di 3000 pixel lato lungo con risoluzione di 300 dpi in formato jpg ed il file dovrà essere rinominato “nome.cognome1.jpg e nome.cognome2.jpg e nome.cognome3.jpg” .
Le immagini e le relative informazioni dovranno essere inviate all’indirizzo email: photodigitalpuglia@gmail.com. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Il primo classificato vincerà una stampa fine art formato 30×40 della bottega fine art di Bari.
Giudice del concorso Pio Tarantini: Esponente della fotografia contemporanea italiana e professore della Storia della Fotografia e Linguaggio Fotografico presso l’Istituto “R. Bauer” (ex-Umanitaria) di Milano.
Manifestazione riconosciuta FIAF n° S08/2022