Phillip Toledano – Dalla Fotografia al Prompt
Webinar a cura di Maurizio Cintioli

Maurizio Cintioli, collaboratore del Dipartimento Didattica FIAF e del Team di Formazione Lazio e Sardegna parlerà dell’evoluzione della forma espressiva di Philipp Toledano; questo autore ha evoluto la propria forma espressiva arrivando a produrre immagini attraverso l’uso esclusivo di strumenti basati sull’Intelligenza Artificiale.
Una breve presentazione del contenuto della serata è stata esposta da Maurizio durante il convegno regionale Sardegna di 10/01 u.s .
Note biografiche dalla pagina DiD FIAF
Maurizio Cintioli nasce a Roma nel 1964. Frequenta il Corso Triennale di Fotografia all’Istituto Europeo di Design e si laurea in Scienze della Comunicazione con tesi sulla fotografia nell’arte contemporanea. Si occupa di fotografia da oltre 30 anni. L’attività professionale, svolta nel campo dell’advertising, ha gradualmente ceduto il passo alle ricerche personali. Nel corso di questi anni ha avuto modo di partecipare a mostre personali e collettive. Le sue foto sono state pubblicate su importanti riviste di fotografia e hanno ottenuto significativi riconoscimenti. Alcune di esse fanno parte di collezioni private. Nel 2024 ha ricevuto dalla FIAF l’onorificenza AFI. Sperimentatore visivo, da subito, ha accolto con entusiasmo le possibilità espressive messe a disposizione dall’Al generativa. Scrive di fotografia e arti visuali sul suo blog, sul sito della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), sulla rivista FOTOIT e sul web magazine Photosophia.
Clicca sull’anteprima per la locandina:



