GallerieMostre

STILL WAITING Mostra fotografica di Brgida Lunetta

VII edizione Festival Mare Nostrum

Venerdì 2 dicembre 2022, alle ore 18:30, si terrà presso la Galleria FIAF ARVIS di Palermo, in via Giovanni Di Giovanni n. 14, l’inaugurazione della mostra fotografica “Still Waiting” di Brigida Lunetta.

La mostra sarà visitabile sino al 13 dicembre 2022.

Brigida Lunetta è nata nel 1993 a Palermo, dove vive e lavora. Si è laureata in Fotografia e Comunicazione Visiva presso lo IED di Torino ed in seguito ha conseguito un Master in Fotografia e Fine Art presso il Royal College of Art di Londra. Da anni affianca l’attività artistica all’insegnamento di fotografia e arti visive.
I suoi lavori sono stati esposti a livello nazionale e internazionale in mostre collettive e personali tra cui Incompiuto, FIAF, Cantieri culturali della Zisa (Palermo, 2022); Open Studios, V.O. Curations (London, 2020); 4’’, Royal College of Art (London, 2018); Beyond Scraps, Museo Infini (Torino, 2017); Dys/Utopia, Berwick Film And Art Fringe (Berwick, 2017); Les Overlays, Phos (Torino, 2015); Tension, Fenixloods (Rotterdam, 2014).

La sua pratica artistica si sviluppa attraverso progetti di ricerca che spesso conducono alla
produzione di libri fotografici, ha infatti realizzato vari libri d’artista presentati in diverse fiere di editoria indipendente, tra cui Offprint, London.
Il suo lavoro nasce dall’esigenza di riattivare sulla realtà uno sguardo, una riflessione che permetta di mettere in luce storie che altrimenti rischiano di essere tenute sottotraccia o dimenticate.
Attraverso il linguaggio della fotografia tratta temi sociali e antropologici, interpreta e racconta storie con l’intento di investigare e sollevare domande su aspetti caratteristici della contemporaneità, della società e della condizione umana.

 

Articoli correlati

Back to top button