Manifestazioni

ETNA Photo Meeting 2019

20190607 0616 Aci Bonaccorsi Etna Photo Meeting 2019
Comunicato stampa
Etna Photo Meeting 2019
Dal 7 al 16 giugno 2019 torna l’Etna Photo Meeting, un importante festival di fotografia giunto alla 25esima edizione e che per il terzo anno consecutivo si terrà presso il prestigioso Palazzo Recupero Cutore di Aci Bonaccorsi, in provincia di Catania. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Fotografico Le Gru di Valverde e nell’arco di 10 giorni ci sarà la possibilità di visitare mostre fotografiche, partecipare a workshop, letture portfolio e anche a un’estemporanea fotografica.
L’ospite d’onore dell’evento sarà la fotografa siciliana Shobha che riceverà il Premio Le Gru 2019. Shobha è la talentuosa figlia di Letizia Battaglia che vive tra Palermo e l’India, si occupa di temi sociali ed internazionali e questo l’ha portata a viaggiare per il mondo sin dalla giovane età. Ha pubblicato vari libri e i suoi reportage sono apparsi sulle più importanti testate italiane e straniere, tra le quali Stern, Zeit Magazine, Cosmopolitan, New York Times, Sunday Times, Glamour, Der Spiegel, Panorama e L’Espresso.
Shobha è stata due volte vincitrice del World Press Photo, nel 1998 con un reportage sui nobili siciliani (Gli ultimi Gattopardi) e nel 2002 con un lavoro sulla Moda in Senegal (Gli Angeli Della Medina). Shobha si divide tra l’India e l’Italia e porta avanti il progetto Mother India School, tra fotografia e volontariato, dal 1992 è membro dell’Agenzia Contrasto.
La consegna del Premio Le Gru 2019 a Shobha sarà venerdì 7 giugno, mentre il 14 giugno ci sarà la consegna del Premio Le Gru alla cultura fotografica a Silvano Bicocchi, il direttore del Dipartimento Cultura della Fiaf.
Sono previsti due workshop a cura dei nostri ospiti: 8 e 9 giugno ci sarà un workshop di Shobha, mentre il 15 giugno ci sarà quello tenuto da Silvano Bicocchi.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.fotoclublegru.it

Articoli correlati

Back to top button