GallerieMostre

La foto dell'anno 2012, Valverde (CT)

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

st1\:*{behavior:url(#ieooui) }

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

LA FOTO DELL’ANNO 2012

Mostra fotografica

Venerdì 24 gennaio 2014 alle ore 20,00 presso la GALLERIA FIAF – LE GRU di Valverde (Corso Vitt. Emanuele, 214) sarà inaugurata la mostra fotografica collettiva dal titolo “LA FOTO DELL?ANNO 2012”. La mostra sarà presentata da Giuseppe Fichera, presidente del Gruppo Fotografico Le Gru,  e da Santo Mongioì, Direttore della Galleria FIAF- Le Gru.

La stessa rimarrà aperta tutti i lunedì e venerdì non festivi fino al 7 febbraio 2014, dalle ore 20,00 alle ore 22,00.

Bani-Angelo---Pronto-Soccorso-Veterinario-6-(anche-4)

Bartoloni-Roberto---Si-parte

Garzone-Cristina---La-pastorella

Dalla recensione di Serena Vasta

LA FOTO DELL’ANNO 2012

La Galleria FIAF del Gruppo Fotografico Le Gru di Valverde ospita la mostra “La foto dell’anno”, una selezione delle fotografie più belle che hanno ricevuto premi e riconoscimenti in ambito nazionale. Partecipano alla selezione le opere prime classificate nei concorsi di tutte le Sezioni valide per la Statistica FIAF, il meglio del meglio che l’Italia riesce a produrre in ambito fotografico. Le foto più belle dei vari concorsi saranno esposte in un’unica mostra itinerante gestita dal “Dipartimento Grandi Mostre” che il 26 gennaio 2014 farà tappa in Sicilia.

Un estratto delle fotografie più spettacolari e particolari dell’anno che raccontano molto bene la molteplice visione di tanti artisti italiani, consolidati o emergenti, che scattano le fotografie e poi si mettono in gioco cimentandosi nei concorsi.

Perché anche se la fotografia non deve essere una gara, i concorsi sono il mezzo più potente che abbiamo per migliorare, per stimolare la nostra creatività e per ottenere il massimo da noi stessi. La sfida è sempre contro noi stessi, non con gli altri. Nella mostra “La foto dell’anno” si alternano spettacolari foto naturalistiche, immagini di reportage, sportive e concettuali, si passa dagli atleti di nuoto, rugby e pugilato alla street photography, dal reportage nell’ambulatorio veterinario alle piogge dei Monsoni.  La mostra comprende anche l’opera “Si parte” di Roberto BARTOLONI che è stata proclamata foto dell’anno 2012.

Espongono: Angelo Bani, Roberto Bartoloni, Valter Bernardeschi, Andrea Bientinesi, Carla Boccolari, Giuseppe Caleffi, Franca Del Giudice, Leonardo Fava, Giovanni Frescura, Cristina Garzone, Dino Gibertoni, Andrea Giuntoli, Paolo Loli,Carlo Lupi, Michele Macinai, Marco Magherini, Angiolo Manetti, Gianbattista Mazzuco, Pierluigi Mioli, Giulio Montini,Elisabetta Paolicchi, Vittorio Ricci, Enzo Righeschi, Pierluigi Rizzato, Mario Rosseti, Diego Speri e Mirko Zanetti.

 

Articoli correlati

Back to top button