Generale

ONE PHOTO ONE DAY

OnePhotoOneDay : Luca Abete e le sue Foto in Pegno in Toscana!
Il progetto.

OnePHOTOoneDAY è un’idea di Luca Abete che, dal 1 dicembre 2010, ha deciso di “fermare” quotidianamente un frammento della sua giornata scattandosi una foto e pubblicandola, poi, sul social network mondiale di fotografia Flickr.com. ( http://www.flickr.com/photos/onephotooneday/ )
Un appassionante sfida a suon di click estemporanei che vive di contesti sempre nuovi, di puntualità, costanza ed un folle amore per l’immagine. Un’istantanea al giorno per raccontare un attimo di gioia, di stupore, un momento della sua vita da reporter o di quella personale, per sorprendere e riflettere, ironizzare e veicolare messaggi sociali.
Lo spirito del progetto è sintetizzato dallo stesso Luca Abete in questo suo pensiero: “Se sono storte, decentrate, male-esposte o sballate non prendetevela con me. Io non sono un fotografo. Amo semplicemente scattare foto. Perché il tempo scappa e in qualche modo voglio provare a fermarlo. Perché i ricordi dopo un po’ si annacquano e io non voglio perderli. Perché ho voglia di raccontare e raccontarmi. Perché ho tante cose da dire e voglio dirle anche così…”.

Il Tour in Toscana

Luca Abete, in collaborazione con i Circoli FIAF presenti sul territorio, presenterà al pubblico di appassionati e fotografi della Toscana il suo progetto fotografico OnePhotoOneDay nell’ambito di due incontri, dove si parlerà del suo progetto e di fotografia degustando le tipicità dell’enogastronomia toscana.

Queste le date e le location degli incontri:
– 29 Agosto, ore 19.30 presso Antica Carbonaia – Residence “Il Castelluccio” Via del Castelluccio 30, 56040, Monteverdi Marittimo (PI)  – infoline: 335.6436693
– 31 Agosto, ore 19,30 presso La Buca del Gatto Via dell’Astronomia,1 ,  Cecina Mare (LI) – infoline: 0586.629076

Durante gli eventi saranno esposti dei pannelli con le oltre 600 foto scattate fin ora e Luca Abete illustrerà il progetto con delle slide su di un maxi schermo. Sarà un incontro in stile “botta&risposta”, dove il pubblico potrà interagire con Luca Abete ponendogli delle domande e scattandosi con lui in unico autoscatto di gruppo a fine intervento.

in collaborazione con

 

Articoli correlati

Back to top button