Manifestazioni

AREZZO&FOTOGRAFIA

Il noto fotoreporter di guerra sarà protagonista insieme a Iago Corazza, Frank Dituri e Mario Vidor negli appuntamenti dell’ultimo fine settimana aretino dedicato alla fotografi

Sabato 6 ottobre presso la Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo, in piazza della Libertà 3, gli artisti Frank Dituri e Mario Vidor in

mostra ad Arezzo&Fotografia, alle ore 16:30, si confronteranno sul delicato rapporto tra fotografia e produzione editoriale, durante una conferenza dal titolo Il libro fotografico condotta dal fotografo ed esperto di settore Roberto Lavini.

Nel corso della conferenza è previsto anche l’intervento di Gabriele Torsello, premiato fotogiornalista autore del volume Afghanistan Camera Oscura, impegnato sul fronte della difesa dei diritti umani, ostaggio nel 2006 dei Talebani, presente con l’omonima personale presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.

Ancora Torsello proseguirà nella serata di domenica l’incontro con gli interessati, nel terzo degli appuntamenti curati da Associazione Fotografica Imago e Centro Diurno per diversamente abili “Villa Chianini”. Dalle 21.30 presso la nuova sede Imago, dove saranno reperibili le pubblicazioni degli autori di Arezzo&Fotografia, si discuterà di immagine, ma anche di diritti umani, diversità culturali e libertà di stampa. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni www.arezzoefotografia.com

Articoli correlati

Back to top button