Mostre

Angolo di Borgo – Pisa

La collettiva del 3C Cascina-Silvio Barsotti è ormai una tradizione annuale che trova spazio nell’ultimo mese dell’anno. Una selezione di foto targate 3C e premiate durante l’anno precedente nei maggiori concorsi, vengono esposte per l’intero dicembre, periodo delle festività, quando la città si colora e illumina per le feste.

La validità di un Circolo si deduce dalla diversità dei generi fotografici praticati dai propri Soci e dai premi vinti.  Nel 3C si realizzano immagini di ogni genere, dallo sport alla natura, dal ritratto al paesaggio, dal reportage al portfolio, dalle multivisioni agli audiovisivi.

Particolare simpatico: alcuni soci usano ancora il sistema analogico, chiudendosi in camera oscura in compagnia dei bagni chimici dal nostalgico e insostituibile “profumo”. E non mancano i giovani che praticano con entusiasmo queste alchimie.

La mostra, allestita con umile autocelebrazione, ha lo scopo di premiare il 3C che gestisce questo spazio espositivo con costante e puntuale impegno.

Il tutto assolto con lo spirito del volontariato a esclusivo vantaggio della vera Fotografia.

La mostra rimarrà in visione dal 3 al 31 dicembre ogni giorno, anche i festivi, senza limite di orario, presso l’Angolo di Borgo, Sottoborgo 49 a Pisa.

www.3ccascina.com

Articoli correlati

Back to top button