Manifestazioni

CITERNAFOTOGRAFIA

 

Citerna Fotografia 2013
27 aprile / 9 giugno
Palazzo Comunale – Citerna (PG)
www.citernafotografia.org

Torna la quinta edizione di CiternaFotografia, festival dedicato all’arte fotografica e alla sua capacità di indagare nell’animo umano, con mostre, conferenze, letture portfolio, incontri e workshop. Cornice fiabesca di questa rassegna è il piccolo borgo di Citerna, in provincia di Perugia, una terrazza affacciata sull’alta valle del Tevere in Umbria dove ogni dettaglio è curato e l’atmosfera sembra aver fermato il tempo.
Dal 27 aprile al 5 maggio si svolgeranno gli eventi principali di CiternaFotografia e l’inaugurazione delle mostre che resteranno aperte, nel borgo umbro, fino al 9 giugno. Tema di quest’anno è “linea di confine”, un soggetto che si presta a molte letture e che sarà affrontato da autori come Francesco Cito e Antonio Manta, insieme ai giovani Mauro Prandelli e Alberto Maretti, in due mostre curate da Sandro Iovine, e poi ancora Giuseppe Carotenuto e Roberto Carnevali, il vincitore del premio Portfolio Italia 2012 Tommaso Protti e la vincitrice di Portfolio Citerna 2012 Marika Puicher. Ma non finisce qui: una collettiva dedicata alla onlus Occhi della Speranza curata da Antonio Manta e una mostra a cura di MaxArtis e delle associazioni del territorio e altro ancora.
Per chi vuole vivere il festival da protagonista è ancora possibile iscriversi alle letture portfolio e ai workshop su “Rapporto tra realtà di fatto e realtà fotografica nell’era dell’iPhone” (Augusto Pieroni); “Fotografia di strada” (Felix Lupa); “Stampa fine art” (Antonio Manta). Tutti i dettagli su www.citernafotografia.org

Articoli correlati

Back to top button