Generale

Live crew photo contest

palinsesto-716x1024

1024×768

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

Sfida “all’ultimo scatto” per i ragazzi dell’Istituto d’Arte. Sabato 1 giugno prenderà vita uno speciale “live crew photo contest”.
L’iniziativa è organizzata dalla scuola di fotografia You Crea! Sarà una sfida “all’ultimo scatto”, una battaglia a colpi di creatività quella che vedrà protagonisti i ragazzi del Liceo Artistico di Porta Romana (ex Istituto d’Arte) in occasione del primo “live crew photo contest” fiorentino.
La scuola si trasformerà per un giorno, sabato 1 giugno, in un’arena nella quale “bande fotografiche” composte dagli studenti organizzeranno e allestiranno 12 set fotografici. Due ore di tempo (dalle 17 alle 19), e attrezzatura, tantissimi “clic” per realizzare il lavoro più accattivante e vincere uno stage di 8 ore presso DARDEN STUDIO (www.dardenstudio.it) 2 ore di tempo per 12 set fotografici. Nella Gipsoteca dell’Istituto d’Arte, fra gessi michelangioleschi, quelli che rappresentano alcune delle opere di Donatello e il “Colosso” (la copia di uno dei due Dioscuri della fontana del Quirinale a Roma) i ragazzi daranno prova della loro energia creativa.  L’iniziativa, che prende il nome di ISA Light and Sound, è organizzata dalla scuola di fotografia YouCrea! (www.youcrea.it) con la collaborazione del Liceo Artistico di Porta Romana – in particolare del Dirigente Anna Maria Addabbo – e vede il supporto di importanti marchi del campo della fotografia professionale (Profoto, Wacom, Center Crome, Estron, Nec, Elsabit, Mamiya Leaf e Capture One), che forniranno le attrezzature agli studenti. L’happening, unico nel suo genere, arriva a termine di un laboratorio fotografico teorico e pratico tenutosi tra gennaio e maggio presso l’Istituto dallo staff di YouCrea!

Durante l’iniziativa, che prevede anche una serie di incontri/lezioni nella prima parte della giornata (a partire dalle 9.45), l’Istituto sarà aperto al pubblico che potrà assistere alla sfida fotografica.

Articoli correlati

Back to top button