Mostre

Children in my Eyes < Firenze

Invito

 

Il Caffè Storico Letterario Le Giubbe Rosse di Firenze ospita da domenica 12 al 31 gennaio la personale fotografica di Patrizia Minelli, “Children in my Eyes” – sguardi in emozione; la presentazione al pubblico è in calendario sabato 18 dalle 17,30, presenti Giorgio Tani, presidente onorario FIAF, Matteo Zannoni, Consigliere Nazionale ANAF e Jacopo Chiostri, giornalista e scrittore.

Il progetto “Children in my Eyes” nasce al ritorno da un viaggio etico in Kenya compiuto dalla fotografa nell’aprile 2013.

L’incontro con i bambini durante le attività ludiche, svolte prima in orfanotrofio nella città di Nyahururu, e poi presso il North Kinangop Chatolic Hospital, hanno fatto nascere il desiderio di testimoniare quei momenti catturandoli nei loro sguardi.

Non è l’Africa del Terzo Mondo che Patrizia Minelli ha inteso raccontare con le sue fotografie, ma sono gli occhi, i sorrisi, le perplessità davanti ad un obbiettivo come succede ai bambini in tutte le parti del mondo.

Questa mostra, nel percorso delle 12 immagini, suggerisce una riflessione: quanto pensiamo essere diversi da questi sguardi e quanto invece siamo simili?”

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button