Gente della Garfagnana > Pisa

Riconoscimento FIAF n. M39/2014
” Gente della Garfagnana “
GIANCARLO CERRI
2 – 30 MAGGIO
Angolo di Borgo / Foto Ottica Allegrini – Pisa
__________________
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:120%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Sono riconosciute a Giancarlo Cerri particolari doti narrative che questo Autore riesce a esprimere con il suo intenso linguaggio concepito con l’immediatezza delle immagini. Da diversi anni frequenta con successo il palcoscenico della Fotografia Amatoriale Italiana. Il primo contatto con un’associazione fotografica, tempo addietro, lo ebbe con il 3C Cascina per poi spostarsi, per ragioni logistiche e familiari, al Circolo Fotografico Misericordia di Piano del Quercione (LU).
Particolarmente interessato alla foto analogica in bianco e nero, si è in parte convertito al digitale per necessità realizzative, restando però fedele alla propria predilezione per il monocromatismo.
Questa cartella, dedicata con profondo affetto e riconoscenza alla Gente dellaGarfagnana, nel 2005 è stata pubblicata in un libro che ha avuto larga diffusione e condivisione. Tra i tanti premi nazionali e internazionali conquistati, ricorda con molto piacere che proprio con queste immagini nel ’93 ha fatto parte della squadra nazionale italiana che si è aggiudicata il Fiap World Cup Monochrome Biennal, cogliendo un vero successo mondiale.
Insignito delle onorificenze di AFI e AFIAP è stato eletto Delegato Provinciale Fiaf per la Provincia di Lucca: un sicuro riferimento per tutti gli appassionati fotografi di quella ampia e proficua zona.